Bologna-Napoli, Sarri vicino ad eguagliare un Record storico

Vincendo in Bologna-Napoli, gara di Serie A in programma domenica sera al Dall'Ara, gli uomini di Sarri eguaglierebbero un record storico della società...

Dopo la sosta per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 torna il campionato di Serie A. Quest’ultimo vedrà giocare in anticipo la Juventus contro il Chievo; rinviata Samp-Roma per maltempo mentre Inter e Milan sfidano SPAL e Lazio rispettivamente. Per la squadra di Sarri, invece, ci sarà Bologna-Napoli in posticipo domenica sera al Dall’Ara. Vincendo contro l’undici di Donadoni i partenopei eguaglierebbero un record storico della società azzurra.

Il Napoli ha fame di vittoria e vuole stracciare record su record. Dietro l’angolo per gli azzurri ce n’è uno da eguagliare: la striscia di vittorie consecutive più lunga in Serie A. Il miglior punteggio storico è di 8 vittorie consecutive in gare ufficiali, registrato nella stagione 2015-2016 con Higuain. Vincendo a Bologna gli azzurri eguaglierebbero tale record storico, battendolo al San Paolo contro il Benevento in caso di vittoria nel derby.

Bologna-Napoli, match insidioso

Per i partenopei non sarà una passeggiata la sfida in terra felsinea. Il Bologna nelle prime due giornate di Serie A ha dimostrato compattezza e pericolosità, ottenendo 4 punti. Il Napoli dovrà fare attenzione ai rapidi Verdi e Di Francesco, capaci di spostare gli equilibri della gara con accelerazioni e giocate rapide.

Bologna-Napoli è un test importante per Sarri, che ha richiamato i suoi all’attenzione. Obiettivo del tecnico partenopeo è quello di arrivare alla trasferta di Donetsk con la testa libera da brutti pensieri. Per farlo c’è bisogno dei 3 punti al Dall’Ara e magari l’uguagliare un record storico può rendere ancor più dolce la domenica azzurra.