Bologna-Napoli: Probabili Formazioni

Nella quindicesima giornata di Serie A il Napoli dovrà affrontare in trasferta il Bologna. Entrambi i tecnici stanno valutando le probabili formazioni per il lunch match Bologna-Napoli, tuttavia le idee paiono abbastanza chiare sia per Sarri che per Donadoni.

Ottenuta l’importante vittoria contro l’Inter e raggiunto il primo posto in classifica il Napoli andrà al Dall’Ara con l’intenzione di mantenere le distanze dalle squadre concorrenti portando a casa i tre punti. Sulla carta ad essere favorita è la squadra azzurra, ma nel calcio non si può mai sapere e dunque, onde evitare rischi inutili, Sarri dovrebbe affidarsi alla sua migliore formazione, quella che ha sconfitto i nerazzurri. In porta quindi confermatissimo Reina, muro invalicabile e fondamentale certezza per i partenopei. Davanti al portiere si posizioneranno sulle fasce Hysaj e Ghoulam con Albiol e Koulibaly coppia centrale. A centrocampo confermati Allan, Jorginho e Hamsik e in attacco il tridente Callejon, Higuain e Insigne.

Il Bologna vuole sollevare la propria posizione di classifica. Contro la capolista non sarà una partita semplice ma Donadoni e i suoi uomini, sostenuti da un Dall’Ara quasi gremito, proveranno a fare colpaccio. In formazione il tecnico rossoblu dovrebbe schierare un 4-3-3 nel quale non saranno presenti Krafth e Maietta, infortunati. Restano da valutare le condizioni di Mancosu che, anche se venisse recuperato, dovrebbe partire dalla panchina. Undici titolare dunque composto dal tridente Rizzo, Destro, Giaccherini con a centrocampo Donsah, Diawara e Brighi. In difesa Rossettini, Oikonomou, Gastaldello e Masina con Mirante tra i pali.

Probabili Formazioni:

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brighi; Rizzo, Destro, Giaccherini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

[brid video=”21267″ player=”3006″ title=”Bologna Napoli 22 Auriemma pari e rimpianti”]

TUTTE LE NOTIZIE SU BOLOGNA-NAPOLI