Bologna-Napoli, Posticipo 3a Giornata di Serie A: Data e Orario

Bologna-Napoli si giocherà in posticipo domenica 10 settembre alle ore 20.45. Un cambio di programma importante da parte della Lega Serie A visto l’imminente arrivo della Champions League. I partenopei, solo tre giorni dopo la sfida contro il Bologna, esordiranno in Champions contro lo Shakhtar. Il cambio di programma di Bologna-Napoli è stato richiesto proprio dalla società di De Laurentiis. Maurizio Sarri trova conforto nel fatto di giocare a temperature più agevoli.

Durante le amichevoli precampionato il Napoli ha sofferto visibilmente il caldo, come ha dichiarato più volte Sarri. Bologna-Napoli, si giocherà infatti domenica sera a soli tre giorni dalla sfida di Champions contro lo Shakhtar. Solitamente quando le squadre sono impegnate nel massimo campionato europeo dovrebbero giocare in anticipo, non in posticipo. La Lega Serie A ha accolto infatti la richiesta del Napoli di posticipare l’evento in notturna

Bologna-Napoli, probabili formazioni

Mister Sarri pensa già al’undici da mandare in campo contro i felsinei. La trasferta ravvicinata di Donetsk può costringere il tecnico partenopeo a fare turnover. Potrebbe riposare Albiol insieme a Hamsik; il capitano azzurro ha dimostrato di non aver ancora raggiunto la forma fisica migliore ma servirà in terra ucraina. Per quanto riguarda il pacchetto offensivo, Milik sembra in vantaggio su Mertens per una maglia da titolare.

Il Napoli, giocando in posticipo al Dall’Ara, può accusare la pressione delle altre squadre di Serie A. Milan, Juventus e Inter anticiperanno gli azzurri nella terza Giornata.
Bologna-Napoli vale tantissimo per la classifica dei partenopei e soprattutto serve a alzare il morale prima dell’esordio in Champions League 2017-2018.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Pavoletti al Cagliari, Ufficiale: Visite Mediche superate

Calciomercato Napoli, scambio Zapata-Berardi col Sassuolo?