Bologna-Napoli, Previsto maltempo al Dall’Ara: rischio Rinvio?

Bologna-Napoli, gara valevole per la terza Giornata di Serie A, è insidiata dal maltempo...

L’ora di Bologna-Napoli si avvicina sempre più e ad ostacolare le due squadre c’è il maltempo previsto allo stadio Dall’Ara. Un vertiginoso calo delle temperature con relativi temporali ha colpito la penisola italiana provocando il rinvio di Samp-Roma. A rischio sono anche Udinese-Genoa, Atalanta-Sassuolo e Inter-SPAL, oltre che Bologna-Napoli.

Weekend di maltempo in tutta Italia, soprattutto al nord su cui si abbatteranno numerosi temporali nella giornata di domenica. A pagarne le spese potrebbero essere le sfide che si disputeranno nella zona settentrionale della penisola italiana. Non dovrebbero, però, verificarsi rinvii oltre a quello già predisposto per Sampdoria-Roma. Udinese-Genoa, Atalanta-Sassuolo e Inter-SPAL si giocheranno regolarmente, forse con qualche ostacolo meteorologico.

Bologna-Napoli, il bollettino meteo

Era previsto un forte temporale sul dall’Ara di Bologna proprio verso le 20.30. Il bollettino meteo, però, mostra cambiamenti nelle ore vicine alla partita. Il tempo sarà brutto in Emilia Romagna per tutto il pomeriggio ma i temporali dovrebbero arrestarsi proprio prima dell’inizio di Bologna-Napoli.

La sfida si giocherà. L’unico problema che i calciatori protagonisti del match possono incontrare è quello di trovare un terreno di gioco completamente inzuppato d’acqua. Sarà fondamentale l’attività degli addetti al drenaggio del prato dello Stadio Dall’Ara di Bologna, al fine di evitare l’inagibilità del campo.