Bologna-Napoli, Formazioni Ufficiali

Svelate le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli, anticipo serale della 23a Giornata di Serie A Tim. Ecco come scendono in campo le due squadre

Svelate le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli, match del Dall’Ara che apre la 23a Giormata di Serie A Tim. Si trovano di fronte il Napoli di Sarri e il Bologna di Donadoni. Scopriamo, a pochi attimi dal fischio d’inizio della gara, quali sono le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Il Napoli ha bisogno di reagire contro il Bologna dopo la pallida uscita di domenica scorsa contro il Palermo che ha provocato in casa azzurri diversi mugugni. I partenopei recuperano Kalidou Koulibaly dopo l’esperienza in Coppa d’Africa, tuttavia il senegalese si accomoderà in panchina.

Per quanto concerne la formazione titolare del Napoli, Sarri propone ancora l’invariabile
4-3-3. Reina a difesa della porta. Torna la coppia difensiva Maksimovic-Albiol mentre le fasce di difesa sono presidiate da Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo ci sarà l’ex Diawara, aspramente contestato negli ultimi giorni, supportato da Hamsik e Zielinski. Trio d’attacco leggero con Insigne, Callejon e Mertens.

Donadoni ha disegnato un 4-3-3 anti-Napoli. A difesa dei pali bolognesi c’è il solito Mirante. Il quartetto difensivo è composto da Oikonomou, Maietta, Torosidis e Masina. Il centrocampo rossoblu è diretto da Nagy con l’ex Dzemaili e Pulgar a completare il reparto. In avanti giocano Rizzo, Krejci e Destro.

                           FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejci. All.: R.Donadoni.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: M.Sarri.