Bologna-Napoli, Auriemma: “Importante il ritorno di Koulibaly”

Una delle possibilità novità di formazione del Napoli che scenderà in campo a Bologna sarà il ritorno di Koulibaly dal primo minuto. Il calciatore a causa prima di un infortunio e della convocazione in Coppa D’Africa poi, sono circa due mesi che non gioca con i partenopei e potrebbe riprendere il proprio posto da titolare proprio al Dall’Ara.

Koulibaly fondamentale per la difesa del Napoli

A sancire l’importanza di Koulibaly per la difesa del Napoli è stato anche il giornalista Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport. “Un rientro se possibile più importante di quello di Milik– ha scritto il giornalista napoletano –se si considera che il Napoli ha subito almeno un gol nelle 6 gare di campionato giocate senza il senegalese. La media gol-subiti dalla squadra azzurra parla chiaro: 1,7 a partita, un’instabilità difensiva che continua ad essere l’unico vero neo di un reparto ancora alle prese con la difficoltà di mantenere la linea e seguire la palla, anziché l’uomo”.

Auriemma ha concluso la sua disanima sull’importanza del calciatore africano nello scacchiere partenopeo mettendo in evidenza che “Il vantaggio del Palermo al 6’ della gara giocata domenica scorsa, è stato l’esempio di come gli avversari abbiano studiato gli azzurri proprio nel loro punto debole”.