Bologna-Napoli, Probabili Formazioni: ancora fuori Hamsik?

Bologna e Napoli si affronteranno domenica al Dall’Ara nella prima gara del girone di ritorno. Dalle due sedi, intanto, giungono già notizie sulle probabili formazioni che Ballardini e Benitez dovrebbero mandare in campo domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 15).

Nei felsinei, il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1. In porta confermato Curci, davanti a lui dovrebbe esserci il trio composto da Sorensen e Cherubini ai fianchi dell’esperto Natali. L’ex di turno Garics e Morleo saranno i due cursori laterali, mentre in mediana spazio a Kone, Perez e ad un altro ex, Michele Pazienza. Davanti, alle spalle del centravanti-boa Rolando Bianchi ci sarà il talentuoso Alino Diamanti.

Davide Ballardini

Nel Napoli, immancabile l’utilizzo del 4-2-3-1 come schema di gioco. Rafael sarà ancora tra i pali visto il perdurare dell’infortunio di Reina. Accanto ad Albiol confermato Federico Fernandez, sempre più titolare in questa fase di stagione. Scelte quasi obbligate sulle fasce con Maggio ed Armero e Reveillere soltanto in panchina. Davanti alla difesa ci saranno Inler e Dzemaili, complice anche l’infortunio di Behrami. Sulla trequarti dovrebbero esserci Callejon, Pandev e Mertens col compito di innescare Higuain. Insigne e Hamsik potrebbero trovare spazio a gara in corso.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Bologna (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Cherubin; Garics, Kone, Perez, Pazienza, Morleo; Diamanti; Bianchi.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.

TUTTO SU BOLOGNA-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI 20^ GIORNATA SERIE A

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Conte contro Benitez: “Meglio le mani avanti prima che dietro dopo”

Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 19 gennaio 2014