Bologna e Napoli si affronteranno alle ore 15 in un match valido per la ventesima giornata di Serie A. Gli azzurri, galvanizzati anche dalle voci di mercato che vorrebbero, alla corte di Benitez già nelle prossime ore, Jorginho e Bastos, sono reduci dall’importante vittoria esterna contro il Verona. Di contro troveranno una squadra scossa dal cambio tecnico che ha avvicendato Ballardini a Pioli.

Non dovrebbero esserci grosse novità di formazione per entrambe le squadre. Solito 4-2-3-1 per Benitez che dovrà fare a meno di Reina, Behrami, Zuniga e Hamsik il quale, però, siederà regolarmente in panchina pronto a subentrare per dare una mano nel caso ce ne fosse bisogno. Nei felsinei, Ballardini dovrebbe optare per un 3-5-1-1 con Curci in porta e Sorensen e Cherubini ai fianchi dell’esperto Natali. L’ex di turno Garics e Morleo saranno i due cursori laterali, mentre in mediana spazio a Kone, Perez e ad un altro ex, Michele Pazienza. Davanti, alle spalle del centravanti-boa Rolando Bianchi ci sarà il talentuoso Alino Diamanti.

Davide Ballardini

Il match potrà essere seguito in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky mentre, per gli abbonati, sarà previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

TUTTO SU BOLOGNA-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI 20^ GIORNATA SERIE A