Bologna-Inter 0-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

E’ il primo gol in Serie A di Gabriel Barbosa a decidere Bologna-Inter, lunch match della 25.ma giornata. Calciomercato.Napoli.it vi propone video gol, highlights e sintesi della partita che mantiene vive le speranze Champions League dei ragazzi di Stefano Pioli.

Al Dall’Ara i ritmi sono da subito molto bassi. La prima grande occasione capita sui piedi di Palacio, che spreca uno splendido suggerimento di Perisic calciando alto da due passi. Poco dopo D’Ambrosio sbaglia un cross, colpendo in maniera del tutto casuale la parte alta della traversa. Verso il 40′ Krejci impegna per la prima volta Handanovic con un tiro-cross centrale. Il primo tempo comunque termina senza reti e con poche emozioni, tanto che il ct della Nazionale Giampiero Ventura sbadiglia in tribuna.

Nella ripresa il match presenta qualche spunto in più. Perisic cerca l’eurogol con un colpo al volo su lancio di D’Ambrosio, ma Da Costa blocca. I tentativi del Bologna sono affidati ai calci piazzati di Verdi e pochi spunti personali. Eder ha un buon pallone in area ma calcia debolmente, sprecando l’opportunità. La partita si decide con i cambi, con gli ingressi di Ansaldi per Murillo e Gabigol per Candreva.

A dieci dalla fine infatti Ansaldi verticalizza per D’Ambrosio, che mette un pallone preciso sul secondo palo dove Gabriel Barbosa appoggia in rete da pochi metri. Il primo gol in Serie A del brasiliano permette ai nerazzurri di sbloccare un incontro avaro di emozioni. Nel recupero grande occasione per Torosidis, su cui è decisiva la chiusura in uscita di Handanovic.

Quarta sconfitta consecutiva per il Bologna, che però rimane a +13 sul Palermo terzultimo. L’Inter invece scavalca la Lazio e aggancia l’Atalanta al quarto posto. Nel prossimo turno Inter-Roma sarà partita fondamentale nella lotta per le posizioni migliori.

Bologna-Inter 0-1: Video Gol e Highlights