Bologna, Gilardino Nuovo Idolo dei Tifosi: E’ l’Erede di Di Vaio?

Gilardino Genoa

In casa Bologna ci si chiede se Alberto Gilardino può essere l’erede di Marco Di Vaio, simbolo negli ultimi anni del club rossoblu e che quest’estate ha preferito andare a concludere la sua ottima carriera in America, al Montreal Impact.

Stadio Renato Dall'AraLa domanda trova facile risposta guardando la partita contro il Palermo, vinta per 3 a 0 dagli emiliani: l’attaccante di Biella è riuscito ad emulare il suo collega romano con giocate importanti, un gol bellissimo e tanti palloni interessanti per i compagni.

Fin qui il rendimento di Gilardino è stato però non sempre costante su alti livelli: erano 4 settimane che non andava in rete e molti già si chiedevano se non era stato un acquisto azzardato: in realtà adesso sembra aver trovato la sua dimensione giusta dopo essere stato accantonato alla Fiorentina prima e al Genoa poi.

I tifosi sognano di poter ritrovare quello che fino a due stagioni fa era uno degli attaccanti più prolifici della massima serie, e oltre a questo anche un uomo simbolo proprio come il mai dimenticato Marco Di Vaio.