Blackburn: Giocatore di Football Manager Diventa Nuovo Allenatore?

Chi segue il calcio da un pò di anni si è ormai abituato a sentirne e vederne di tutti i colori, ma quello che stiamo per raccontarvi molto probabilmente stupirà anche coloro che credevano di averle vissute tutte.

Football manager

Siamo in Inghilterra, quella che in molti definiscono la patria di questo sport, e la squadra in questione è il Blackbun.

Tre allenatori nel giro di pochi mesi non sono bastati all’ex squadra di Formica (calciatore del palermo) per risalire la china e schiodarsi da quel maledetto e pericolosissimo diciottesimo posto, così un tifoso del Burnley (acerrima rivale del Blackburn) ha pensato bene di inviare un curriculum alla società e richiedere il posto di manager.

Nel curriculum del ragazzo, oltre a una esperienza legata al calcio amatoriale, c’erano decine di successi conquistati su Football Manager, il più famoso gioco manageriale del mondo in cui ogni appassionato può immedesimarsi nel ruolo di Direttore Sportivo e allenatore della sua squadra del cuore.

I colpi di scena però non finiscono qui: la dirigenza del Blackburn, una volta ricevuta la richiesta, ha pensato bene di prenderla seriamente in considerazione, e ha spedito a James McDonagh (questo il nome del simpatico tifoso del Burnley) una lettera in cui viene invitato a recarsi nella sede del club per intrattenere un colloquio formale.

Che sia l’inizio di una nuova carriera?