Blackburn-Burnley (Inghilterra): Pollo Invade il Campo (Video)

E’ proprio vero, il calcio non finisce mai di stupire. In effetti il vero intento di questo sport è proprio quello di raccogliere gli appassionati intorno ai grandi eventi, le finali storiche, le partite epiche, gli scontri scudetto e le lotte per la salvezza, ma molto spesso è un aspetto molto più comico e leggere del calcio a focalizzare la nostra attenzione.

Pollo Blackburn

Siamo in Inghilterra, quella che molti definiscono la vera patria del calcio, lo stadio è l’Ewood Park, i locali del Blackburn Rovers (ex squadra di Formica del Palermo) stanno affrontando il Burnely in un match che potrebbe valere la permanenza nella Championship (campionato che equivale alla nostra Serie B), quando all’improvviso un pollo invade il campo.

L’invasione dell’animale durerà per pochi minuti, ma basterà per far sorridere tutto lo stadio: saranno infatti totalmente vani i tentativi degli steward di “accompagnarlo” all’esterno del terreno di gioco, per più di un minuto il pollo riuscirà a sfuggire al nemico provocando la gioia della folla che finisce addirittura per prenderne le parti.

Una volta finita la sua performance, però, il simpatico animale toglie il disturbo scavalcando la transenna che divide i supporter dal campo, la partita prosegue e terminerà con il risultato di 1-1.

Ecco il video: