Berenguer e Ounas al Napoli: Ecco quando arrivano

Napoli vicinissimo a concludere il doppio colpo Berenguer-Ounas: secondo Pedullà le trattative sono già concluse...

I nomi più caldi del calciomercato del Napoli sono quelli di Berenguer e Ounas. I partenopei da tempo seguono i due giovani di Osasuna e Bordeaux rispettivamente e hanno già calato le prime offerte. Alfredo Pedullà, durante l’edizione notturna del programma “Sportitalia”, ha annunciato che il Napoli ha praticamente concluso il doppio colpo Berenguer-Ounas. Le società proprietarie dei cartellini dei giovani graditi dagli azzurri “si sono ormai rassegnate a cedere i loro pupilli” – rivela il giornalista italiano. Ma ecco a che punto sono le trattative per i due giovanissimi seguiti dal Napoli.

La situazione per Berenguer sembra ormai chiusa. Resta solo da definire la cifra della trattativa. Gli azzurri hanno offerto 5 milioni più 4 di bonus. Gli spagnoli ne vogliono 7 fissi con 2 di bonus. Il punto d’incontro della trattativa è davvero ad un passo. Lo spagnolo classe ’95, da tempo in contatto con il club di De Laurentiis, ha accettato il contratto che gli azzurri si apprestano ad offrirgli: un quinquennale da 1 milione di euro a stagione più bonus.

Un po’ più costosa invece l’operazione Ounas. Il giovanissimo del Bordeaux, apprezzato anche dalla Roma, sara ceduto per 12 milioni di euro. L’offerta del Napoli è ferma a 7. Possibile un accordo a 9 milioni. I partenopei non vogliono lasciarsi sfuggire il talento classe ’96 del Bordeaux e non vogliono badare a spese.

L’ufficialità del doppio acquisto Berenguer-Ounas, che costerà al Napoli circa 20 milioni in totale, avverrà non appena Zapata sarà venduto. Come sostenuto da Alfredo Pedullá, però, ormai è tutto concluso. Gli azzurri piazzerebbero una doppietta importante sul calciomercato, andando a ricoprire zone importanti della panchina. Berenguer e Ounas sono i perfetti sostituti di Insigne e Callejon, che nella prossima stagione dovranno rifiatare visti i numerosissimi impegni tra campionato e Champions League.