Berenguer al Napoli: Accordo vicino con l’Osasuna: le Cifre

Alex Berenguer, rapido esterno di fascia dell’Osasuna, sembra vicino al Napoli. Il club spagnolo ha ricevuto un’ulteriore offerta per lo spagnolo classe ’95: si parla di 5 milioni più bonus e non 9 milioni, quanto richiesto dall’Osasuna. La società proprietaria del cartellino dell’esterno d’attacco risponderà a breve all’offerta presentata dal Napoli. Secondo Ciro Venerato, esperto di calciomercato, l’affare si chiuderà entro 10 giorni.

Il Napoli vuole mettere a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. I partenopei, che da tempo seguono le tracce di Berenguer, hanno affondato il colpo con l’Osasuna. Il giocatore spagnolo, che ha una clausola rescissoria di 9 milioni di euro, potrebbe essere ottenuto dagli azzurri ad un prezzo scontato. De Laurentiis vuole spendere circa 6 milioni di euro, l’Osasuna non intende scendere sotto i 7,5. Filtra ottimismo però attorno alla trattativa tra il club partenopeo e quello iberico.

Berenguer al Napoli: quanto guadagnerebbe?

Se Napoli e Osasuna dovessero chiudere positivamente la trattativa Berenguer, al giocatore sarà offerto un prezioso contratto dal Napoli. Lo spagnolo incasserebbe 1 milione di euro a stagione, più eventuali bonus individuali e collettivi. Una proposta, quella del club di De Laurentiis, che ingolosisce l’attaccante. Quest’ultimo è pronto ad accettarla, si attende solo l’accordo tra le parti e la definitiva fumata bianca.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Gemellaggio Benevento-Napoli: Accordo a Breve tra Tifoserie?

Napoli all’Audi Cup 2017-2018: tanti tifosi azzurri in Germania