Berenguer al Torino, è fatta: Beffato il Napoli

Berenguer trova l'accordo col Torino e beffa il Napoli: l'Osasuna accetta...

Clamorosa la notizia che giunge dalla Spagna, sponda Osasuna. Alejandro Berenguer, giocatore trattato da tempo dal Napoli, è un nuovo giocatore del Torino. Il club di Pamplona e quello torinese hanno trovato l’accordo sulle cifre, cosa che era invece mancata col Napoli. Il promettente spagnolo classe ’95, oggi, saluterà la squadra per recarsi in Italia. Pesantissima caduta dei partenopei che avevano trovato in Berenguer il Callejon bis.

A dir poco incredibile quanto accaduto nelle prime ore di questa mattina. L’esterno spagnolo era ad un passo dal Napoli. Solo un milione di euro separava le due società e il giocatore era pronto a firmare il contratto col club partenopeo. Si parlava da tempo di nuove squadre inseritesi nella trattativa e il Napoli si è fatto beffare dal Torino. La troppa lentezza di ADL nella chiusura dell’operazione ha stancato la società di Pamplona, che ha visto i granata come i migliori acquirenti.

Berenguer al Torino: cifre e dettagli

Il Torino verserà 5,5 milioni di euro + 1 di bonus nelle casse dell’Osasuna. Il Napoli, invece, avrebbe voluto spenderne solo 5. La società spagnola ha virato improvvisamente la testa della trattativa, finalizzando con i granata. E’ proprio il club di Pamplona ad annunciare il passaggio di Berenguer al Toro sul profilo Twitter della società.

Il Napoli di De Laurentiis si lascia sfuggire un vero e proprio gioiello, che avrebbe risolto i problemi del vice e post Callejon. La trattativa tra Napoli e Osasuna per il classe ’95 si è protratta per troppo tempo. L’inserimento e il possibile furto di terze società era dietro l’angolo. Ed è avvenuto. Adiós Berenguer.