Benitez via dal Napoli? Ecco le richieste per restare in azzurro

L’incontro c’è stato, occhi negli occhi e parole spese per la causa azzurra. De Laurentis si è fatto avanti ed ha incontrato il tecnico spagnolo per capire le sue intenzioni. C’è il progetto Napoli da portare avanti, con o senza lo spagnolo, ma patti chiari e amicizia lunga si dice. Da una parte ci sono le richieste di Benitez, giuste e sacrosante, come l’acquisto per l’anno prossimo di un portiere di qualità, un centrale di difesa e uno di centrocampo.

Questi elementi sono necessari per costruire una squadra solida e non altalenante come quest’anno. Dall’altra c’è il Liverpool che preme per riavere lo spagnolo in panchina, che più che allenatore è considerato padre di famiglia in Inghilterra. Il passato è il passato, inutile dire di no, ma il futuro è forse più importante.

Nelle idee di De Laurentis il tecnico spagnolo ha un ruolo centrale. Costruire la squadra e plasmarla con le sue idee, acquistare gli uomini più predisposti al gioco dello spagnolo. L’intenzione c’è, ma tutto dipende dalla volontà del tecnico spagnolo che in quanto a certezza non è mai stato un asso. Tutto si chiarirà nei prossimi giorni in cui si saprà se lo spagnolo farà parte del progetto Napoli oppure no.

Leggi anche: