Benitez via dal Napoli, Chariello: “Lo ha già detto a De Laurentiis”

Una comunicazione verbale che vale molto più dei contratti scritti: Benitez avrebbe già comunicato al presidente De Laurentiis che a fine anno va via. Una decisione presa nelle ultime ore secondo il giornalista Umberto Chiariello che ha svelato attraverso Facebook una confidenza che gli avrebbe fatto un componente dell’entourage di un calciatore azzurro. L’ideatore di “Campania Sport” in onda su Canale 21 ha scritto: “Benitez  si è molto arrabbiato del ritiro punitivo, non ci voleva andare lui stesso, ed ha comunicato verbalmente al Presidente che a fine stagione andrà via”.

Non è finita qui la notizia perché poi lo stesso allenatore spagnolo avrebbe comunicato la sua decisione ai giocatori: “L’hanno saputo e ci son rimasti male perché gli vogliono molto bene e sono affezionati a lui”. Ma ormai il rapporto è logoro tra il produttore cinematografico e il tecnico spagnolo tanto che lo stesso De Laurentiis avrebbe accettato di buon grado la decisione visto che ha voglia di voltare pagina dando l’incarico a un altro allenatore.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

(Video) Il Discorso di Bielsa alla squadra, potrebbe essere il sostituto di Benitez?

calciomercato napoli

Napoli in ritiro, De Laurentiis a Kiss Kiss: “Non è punitivo”