Benitez via da Napoli, Repubblica: Spalletti e Prandelli i favoriti

Sembra sempre più probabile un addio di Benitez da Napoli a fine stagione visto il finora mancato rinnovo e secondo La Repubblica i nomi che maggiormente piacerebbero a De Laurentiis per la sua successone sarebbero quelli di Luciano Spalletti e Cesare Prandelli.

Il distacco tra l’allenatore spagnolo e Napoli sembra sempre più probabile e visto il gioco adottato da Benitez, non propriamente adatto per il calcio italiano, l’addio per i tifosi azzurri non sembra essere nemmeno troppo doloroso. De Laurentiis pero’ vorrebbe trovare un allenatore che possa continuare a mantenere la mentalità vincente e internazionale che l’attuale tecnico ha inculcato tra i calciatori partenopei, ma che al tempo stessa conosca bene le dinamiche della Serie A. Per questo motivo Spalletti e Prandelli sembrano al momento essere i favoriti per la panchina azzurra.

Secondo La Repubblica il presidente cercherà in tutti i modi di convincere Benitez a restare ma già avrebbe contatto diversi allenatori tra cui, oltre i sopra citati, anche Vincenzo MontellaSinisa Mihajlovic leggermente favoriti sue giovani emergenti come Stramaccioni e Di Francesco che pero’ sono al momento posti in seconda fila visto che, pur essendo bravi, darebbero un segnale di ridimensionamento alla crescita del Napoli e non sarebbero di appeal per i  grandi calciatori.

Leggi anche:

 

 

Napoli, Cannavaro: “Non sono riuscito a giocare al San Paolo da avversario”

Calciomercato Napoli, Ultimissime su Darmian: in ballo anche Zapata ed El Kaddouri