Benitez-De Laurentiis, Cronache di Napoli: Rinnovo vicino e 4 nomi per il mercato

Secondo le Cronache di Napoli il breve incontro che c’è stato a Castel Volturno tra Benitez e De Laurentiis avrebbe avuto un esito positivo. Lo spagnolo avrebbe infatti avuto rassicurazioni soprattutto sul mercato del Napoli e sulla possibilità di poter lottare per vincere dei titoli importanti, dal presidente. Il mister avrebbe così dato il via libera per restare ancora alla guida tecnica della società partenopea.

Il patron e l’allenatore iberico non sono mai stati così vicini come adesso. Rafa si è detto disposto a restare a Napoli e l’ha fatto in modo concreto. Lo spagnolo si è consultato con i suoi più stretti collaboratori e con la famiglia e se De Laurentiis passerà l’esame Quilon, allora Benitez firmerà il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno“, scrive le Cronache di Napoli che mette inoltre in evidenza come uno dei punti fondamentali espressi da Benitez per restare è il rafforzamento della rosa.

Il Napoli in estate non dovrà vendere nessuno dei suoi pezzi pregiati, l’unico che in caso di un’importante offerta potrebbe partire è Callejon dato che il Napoli con Gabbiadini è coperto in quel ruolo, e si dovrà portare l’assalto a calciatori graditi al tecnico come Reina, Vertonghen, Javi Martinez e Perisic. Se De Laurentiis manterrà le promesse fatte a Benitez, lo spagnolo anche l’anno prossimo siederà sulla panchina del Napoli.

Leggi anche: