Benitez al Tottenham, in Inghilterra quotidiani sicuri

Secondo l’edizione odierna del tabloid inglese Daily Mirror il Tottenham avendo affidato temporaneamente la panchina di Villas Boas a Tim Sherwood, sarebbe intenzionata a fare un’offerta al tecnico del Napoli Rafa Benitez per allenare gli Spurs dalla prossima stagione. In ballottaggio con l’allenatore spagnolo ci sarebbe l’olandese Frank De Boer e tra loro due si deciderà chi allenerà la prestigiosa squadra londinese  l’anno prossimo.

Il club inglese ben sapendo che sarebbe quasi impossibile avere uno dei due allenatori già a gennaio sta facendo di tutto per poter far sedere De Boer o Benitez sulla panchina di White Hart Lane dal mese di giugno. Per ora una vera e propria offerta del Tottenham non c’è stata ma solo piccoli sondaggi che probabilmente, almeno da parte del tecnico spagnolo, saranno rimandati al mittente dopo un sentito ringraziamento.

tottenham

Benitez infatti ha un contratto pluriennale con il Napoli e si sente perfettamente integrato con la realtà napoletana e con il progetto di internazionalizzazione del club partenopeo. Un obiettivo che è solamente agli inizi e che vede questa stagione solo come marginale transizione per gli anni venturi in cui il club azzurro, con il tecnico spagnolo alla sua guida, sfiderà gli squadroni europei per i primi posti nella massima competizione continentale. Sarebbe assurdo da parte sua lasciare la squadra proprio sul più bello, anche se ciò è successo nel recente passato con un altro allenatore, e quindi anche se è difficile, mai dire mai nel mondo del calcio.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Bigon: “A gennaio il mercato è complicato”

Leggi anche -> Cagliari-Napoli, Benitez: “Difficile giocare su questo campo”