Benitez al Real Madrid, Babel: “Ronaldo diventerà difensore”

Dopo l’addio ufficiale di Rafa Benitez al Napoli dichiarato ieri in conferenza stampa a Castel Volturno, prende sempre più corpo il trasferimento del tecnico spagnolo nel club più prestigioso del mondo, il Real Madrid. La trattativa tra i blancos  e l’oramai ex Napoli è quasi in dirittura d’arrivo e probabilmente l’allenatore iberico verrà presentato alla stampa spagnola ad inizio della settimana prossima.

Ryan Babel di professione attaccante, calciatore olandese che ha disputato quattro stagioni nel Liverpool allenato proprio da Rafa Benitez, ha espresso la sua opinione attraverso il suo profilo Twitter riguardo il trasferimento del tecnico spagnolo alle Merengues: “Benitez verso il Real? Farà diventare Ronaldo un grandissimo difensore”.  

Chiaro il riferimento all’integralismo tattico di Benitez, più volte criticato anche dalla stampa italiana. Certo non un messaggio di stima da parte di un suo ex calciatore che rincara la dose aggiungendo: “Potrei raccontarvi un sacco di storie che ho vissuto in prima persona, ma aspetterò il ritiro per scrivere tutto nel mio libro. Non sto dicendo che è un cattivo allenatore, probabilmente a livello di tattica è uno dei migliori. Sto parlando della persona a porte chiuse”.

Leggi anche: