Benfica-Napoli: Statistiche e Precedenti

L’attesa è quasi finita! Il Napoli è pronto ad affrontare il Benfica al Da Luz in un match vitale. Un passo falso costerebbe agli azzurri la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Benfica e Napoli si sono già incontrate 3 volte in campo europeo. Le statistiche mostrano finora i partenopei in vantaggio sui portoghesi.

Due vittorie e una sconfitta per gli azzurri contro il Benfica negli ultimi 3 confronti. Ma agli azzurri nel 2008 costò cara la trasferta di Lisbona: il Napoli fu eliminato al Da Luz sul punteggio di 2-0, quando al San Paolo era finita 3-2 per i partenopei. Si giocava l’Europa League. Quest’anno al San Paolo è andata diversamente.

Napoli e Benfica, che condividono il girone B di Champions, si sono scontrate il 28 settembre nel secondo match del girone di andata. Gli azzurri stesero i portoghesi per 4-2, ma in terra lusitana non sarà facile come al San Paolo. Gli azzurri sono costretti a fare punti: ai ragazzi di Sarri basta un risultato diverso dalla sconfitta.

L’esito di Dinamo Kiev-Besiktas, poi, sceglierà chi occuperà il primo posto del girone B. Se Benfica-Napoli dovesse terminare in pareggio e il Besiktas dovesse vincere in Ucraina, il Napoli si qualificherebbe da secondo. Con una vittoria il Napoli blinderebbe il primo posto nel girone indipendentemente dal risultato di Kiev. È questo lo scoglio più grande da superare per il Napoli di Sarri. Al Da Luz non si può sbagliare!

Benfica-Napoli, Lahoz Arbitro della gara di Champions League

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Benevento-Cesena, Probabili Formazioni e Pronostico

Benevento-Cesena, Probabili Formazioni e Pronostico

Biglietti Napoli-Torino, Prezzi e Modalità di Acquisto