Benfica-Napoli, Sacchi: “Gli azzurri sono in forma”

Dopo la grande vittoria del Napoli contro l'Inter, Arrigo Sacchi è ottimista per la prossima sfida di Champions League contro il Benfica.

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan ospite fisso a Premium Sport, ha elogiato gli azzurri per la vittoria contro l’Inter esaltando gioco e forma fisica degli azzurri. Un’iniezione di fiducia per la squadra di Sarri in vista del delicato match di Champions League Benfica-Napoli che si giocherà martedì sera all’Estadio da Luz di Lisbona.

L’ex ct della nazionale è rimasto estasiato dalla qualità del gioco espresso dal Napoli soprattutto nei primi minuti del match: “Il Napoli ha giocato una grande partita, ci ha fatto divertire è stato uno spettacolo. Nei primi 5 minuti sembrava di stare al luna park. Quindici giorni fa il Napoli non avrebbe giocato così. Dobbiamo dire però che è stato agevolato anche dall’Inter che ha concesso grandi spazi”. 

Sacchi poi bacchetta gli azzurri per qualche occasione da rete di troppo concessa ai nerazzurri: “In fase difensiva bisogna migliorare perché anche stasera sono state concesse diverse possibilità. Un grandissimo Napoli contro un Inter disarticolata”.

Inutile negare quanto sia migliorata la situazione in casa Napoli. La prestazione contro l’Inter, soprattutto se dovesse essere confermata nel prossimo delicatissimo incontro, avrà senza dubbio segnato un momento decisivo della stagione. Alla truppa di Sarri ora non resta che consolidare quanto fatto al San Paolo e sperare in un intervento in attacco per gennaio.

Napoli-Inter 3-0, Sarri: “Abbiamo giocato meglio con il Sassuolo”