Benfica-Napoli, Probabili Formazioni e Pronostico

Maurizio Sarri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della sfida decisiva di Champions League tra Benfica e Napoli.

Benfica-Napoli di cui vi proponiamo le probabili formazioni è diventata la partita dell’anno per gli azzurri. Il Napoli si gioca nell’inferno dell’Estadio da Luz il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Pronostico difficile da stabilire non ci sono favoriti per la gara di Lisbona. Sarà un match molto equilibrato tra due squadre che fanno del possesso palla e del gioco offensivo la loro prerogativa. Al Napoli potrebbe bastare anche un pareggio, ma la squadra azzurra ha promesso che giocherà per vincere.

Maurizio Sarri deve sciogliere due dubbi sulla formazione da mandare in campo contro i lusitani. Il tecnico toscano è chiamato ad una scelta, confermare l’undici titolare che ha strapazzato l’Inter al San Paolo oppure optare per due cambi. Il rientrante Mertens al posto di Gabbiadini, giudicata positiva la sua prova contro i nerazzurri, mentre a centrocampo si profila il ballottaggio Allan-Zielinsky. Probabile che Sarri deicida di sfruttare la velocità e la fantasia del folletto belga in attacco, mentre a centrocampo Allan si fa preferire per la grande capacità di rubare palloni nella zona nevralgica del campo. Per il resto la formazione sarà la stessa che ha battuto i nerazzurri nell’ultima sfida di campionato.

Il Benfica arriva a questa sfida con l’acqua alla gola. Per i portoghesi solo la vittoria darà la certezza della qualificazione al girone. Un eventuale pareggio infatti potrebbe non bastare se il Besiktas dovesse battere la Dinamo Kiev. Ma i lusitani non vogliono fare calcoli per evitare spiacevoli sorprese nel finale. Qualche problema di formazione per il tecnico del Benfica Rui Vittoria che dovrà rinunciare agli infortunati Eliseu, André Horta ed Alex Grimaldo. Sarà 4-2-3-1 ultrà offensivo con Guedes alle spalle di Mitroglou, mentre ai suoi lati agiranno Savio e Cervi.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-NAPOLI: 

BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio, Guedes, Cervi; Mitroglou

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.

Benfica-Napoli, tutto esaurito allo stadio Da Luz?