Benfica-Napoli 1-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)

Calciomercato.Napoli.it vi propone i video gol, gli highlights e la sintesi di Benfica-Napoli, match decisivo nella sesta giornata dei gironi di Champions League 2016-17. Al Da Luz finalmente in campo Benfica e Napoli in quello che è chiaramente uno spareggio per il passaggio agli ottavi. La squadra di Sarri ha a disposizione due risultati su tre, e con la vittoria sarebbe primo posto assicurato.

Gli azzurri arrivano a questo scontro rinfrancati dalla rotonda vittoria contro l’Inter in campionato, ma sanno che a Lisbona ci sarà un ambiente letteralmente infuocato. Comunque sia, i partenopei meriterebbero la qualificazione in un girone che sembrava facile ma si è complicato strada facendo. Arbitra lo spagnolo Mateu Lahoz, calcio d’inizio alle ore 20.45.

Benfica-Napoli, gli highlights

Callejon sblocca il match del Da Luz con uno splendido pallonetto! 0-1, qualificazione come prima del girone ipotecata anche considerando le buone notizie che arrivano da Kiev. Gli azzurri sono lì … tra le prime 16 squadre d’Europa.

A Callejòn fa da eco Dries Mertens. Un gol strepitoso: dribbling e palle in rete per il gol del doppio vantaggio dei partenopei che consolida il Napoli al primo posto in classifica, proprio davanti al Benfica.

Clamoroso pasticcio difensivo di Raul Albiol che spalanca la strada al gol di Jimenez, ma resiste l’1-2 e il Napoli è agli otaavi come prima.

Benfica-Napoli, le formazioni

Benfica (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, André Almeida; Pizzi, Fejsa; Salvio, Gonçalo Guedes, Cervi; Jimenez.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

http://www.calciomercato.napoli.it/benfica-napoli-diretta-live-risultato-tempo-reale

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Benfica-Napoli 1-2 Risultato Finale

Video | Gol Mertens in Benfica-Napoli