Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4: Video Gol, Highlights e Sintesi

Poker dell'Atletico Madrid ai danni del Bayer Leverkusen. Alla Bayarena termina 2-4

Alla Bayarena è andata in scena per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017 una sfida ricca di gol e colpi di scena tra Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. La partita, di cui vi mostriamo video gol, highlights e sintesi, si è conclusa sul risultato di 2-4. Vittoria importante quella ottenuta dagli spagnoli perché in trasferta, i quattro gol subiti potrebbero costar caro al Bayer per la qualificazione ai quarti di finale.

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid è apparsa sin dai primi minuti una partita combattuta. Le occasioni migliori le crea la formazione spagnola con Griezmann e Felipe Luis, i padroni di casa rispondono con Brandt e Kampl, ma poi devono far fronte al vantaggio avversario. Al minuto 17 Saul si esibisce in una bella giocata conclusa con uno spettacolare gol: saltato Kampl e puntato Dragovic, il giocatore degli spagnoli fulmina con un sinistro a giro dal limite dell’area Leno e firma lo 0-1. Al 25′ in un micidiale contropiede l’Atletico firma lo 0-2.

Decisivo l’errore di Dragovic che favorisce Gamiero, quest’ultimo serve Griezmann che solo davanti al portiere del Bayer indirizza il pallone sotto la traversa di sinistro. Nei primi minuti del secondo tempo i padroni di casa provano a rialzarsi e accorciano le distanze con il gol di Bellarabi. Il giocatore sfrutta il cross di Henrichs e con una conclusione di destro batte Moya. L’Atletico Madrid non si lascia abbattere dal gol subito e al 59′ sigla il tris con un tiro centrale di Gamiero. Dieci minuti più tardi a riaprire la sfida ci pensa Savic con la sua sfortunata deviazione che inganna il proprio portiere e regala al Leverkusen il 2-3.

Il regalo non viene sfruttato del tutto: all’86’ infatti l’Atletico firma il poker con il colpo di testa di Torres su assist di Vrsaljko. Ed è proprio sul 2-4 che si conclude Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, partita d’andata degli ottavi di Champions League.

Il tabellino di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Henrichs, Toprak, Dragovic, Wendell; Aranguiz, Kampl; Bellarabi (dal 66′ Pohjanpalo), Brandt (dall’87’ Bailey), Haverts (dal 56′ Volland); Hernandez. Allenatore: Schmidt.

Atletico Madrid (4-4-2): Moya; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Filipe Luis; Gabi, Saul; Koke, Carrasco (dal 78′ Torres); Griezmann (dal 78′ Correa), Gameiro (dal 71′ Partey). Allenatore: Simeone

Arbitro: William Collum (SCO)

Marcatori:  17′ Saul; 25′ Griezmann; 48′ Bellarabi; 59′ Gameiro; 68′ Aut. Savic; 86′ Torres

Ammoniti: Henrichs, Dragovic, Wendell, Aranguiz (B); Torres, Gabi, Felipe Luis (A).