Bastos alla Roma: Napoli beffato dai giallorossi

Sembrava praticamente fatto l’acquisto di Michel Bastos per il Napoli ma, a poche ora dall’ingaggio del talento italio-brasiliano Jorginho, è arrivata una vera e propria doccia fredda dagli Emirati Arabi Uniti, dove il giocatore brasiliano sta disputando il campionato. L’esterno tesserato nel club dell’Al-Ain avrebbe infatti rifiutato la destinazione partenopea in favore della Roma con motivazioni, però, ancora del tutto da chiarire.

C’è chi ipotizza che sia stata decisiva la presenza nella società giallorossa del tecnico Rudi Garcia con il quale, Bastos, aveva già lavorato al Lille nella stagione 2008-2009. Una motivazione che lascia di stucco tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, passando naturalmente per i dirigenti azzurri che avevano già preparato il contratto sul quale mancavano praticamente solo le firme.

Rudi Garcia

Non c’è ancora l’ufficialità ma il tecnico capitolino è stato abbastanza diretto a domanda precisa, nel post partita di Roma-Livorno: “Non è ancora fatta, ma la trattativa è ben avviata. È un giocatore polivalente. Avevo chiesto un attaccante esterno ma lui può fare tutto, anche il terzino sinistro – ha quindi concluso il francese – Con lui siamo coperti in tutti i ruoli“.

Leggi anche –> Jorginho al Napoli: e’ ufficiale!

Leggi anche –> Ecco il tweet di De Laurentiis su Jorginho

Leggi anche –> Auriemma: “L’operazione Bastos è strana”