Barcellona-Napoli, Video della rovesciata di Cavani in Amichevole

Il 6 agosto 2014 Napoli e Barcellona si affronteranno 3 anni dopo l’ultima amichevole disputata nel 2011 nel Trofeo Gumper. Quella partita alla fine terminò 5-0 per i catalani ma a far tremare la squadra di casa ci pensò una bellissima rovesciata di Cavani annullata poi per fuorigioco.

Era l’estate del 2011. Il Barcellona inflisse una sonora lezione al Napoli di Mazzarri che ritornava ad affacciarsi dopo tanti anni sui maggiori palcoscenici internazionali. E’ stata quella l’ultima partita tra i catalani e gli azzurri prima di quella che si disputerà il 6 agosto. Gli spagnoli vinsero quella partita per 5-0 ma nei tifosi azzurri è ancora vivo il ricordo di quella prodezza del loro ex bomber.

Nei primi minuti di gioco il Napoli tenne testa alla corazzata spagnola e addirittura riuscì anche a gonfiare la rete con una bellissima rovesciata di Cavani su assist di Hamsik. Ma proprio lo slovacco fu trovato in fuorigioco dal guardalinee e la splendida realizzazione fu annullata. Poco dopo gli azzurri cominciarono a barcollare e ad incassare le reti di Fàbregas, Keita, Pedro e la doppietta di Messi. Era un altro Napoli, completamente diverso da quello attuale, che ancora subiva la forza delle grandi potenze europee e a cui molto spesso tremavano le gambe. Ora la musica è cambiata anche se per questa partita molto probabilmente non ci sarà Higuain.

VIDEO ROVESCIATA CAVANI

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, Britos sarà ceduto alla Lazio?

Calciomercato Napoli, Reina può tornare se rescinde con il Liverpool