Barcellona-Napoli (Amichevole 2014): Probabili Formazioni

Barcellona-Napoli, che si giocherà il 6 agosto a Ginevra, è un’amichevole attesa dal popolo azzurro sia per il prestigio che si ha nell’affrontare i Blaugrana sia per riscattare il 5-0 subito qualche anno fa nel Trofeo Gamper. Questa volta però tra le fila della squadra allenata da Luis Enrique mancheranno i pezzi da novanta come Messi, Neymar e Suarez e gli infortunati Montoya e Xavi ma il fascino di poter battere i campioni di tutto non decade.

D’altronde anche Benitez deve fare a meno della potenza offensiva di Higuain, tornato da poco dalle vacanze e non ancora in condizione di poter essere schierato in campo. E poi mancheranno Zuniga e Fernandez. Insomma l’allenatore spagnolo proporrà la formazione che ha fatto intravedere nelle prime uscite prestagionali con Koulibaly pronto a afre la sua parte in difesa. La partita potrà essere seguita in diretta su Sky Calcio 1 e Premium calcio 3.

Queste le probabili formazioni:

Barcellona: Ter Stegen, Rakitic, Pique, Mathieu, Jordi Alba, Sergi Roberto, Busquets, Iniesta, Traore, Rafinha, Pedro. Allenatore: Luis Enrique.

Napoli: Rafael, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos, Gargano, Jorginho, Vargas, Hamsik, Callejon, Duvan Zapata. Allenatore: Benitez.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, Vermaelen non rinnova con l’Arsenal

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 5 agosto 2014