Balotelli-Napoli, l’indiscrezione di calciomercato arriva dall’Inghilterra

Napoli pronto ad un’offerta per Mario Balotelli. La notizia, rilanciata dai principali quotidiani nazionali, compreso Il Mattino, avrebbe dell’incredibile ma la conferma di una possibile trattativa tra Napoli e Liverpool per l’ex attaccante rossonero arriva direttamente dalle pagine del Daily Express, autorevole quotidiano britannico. I Reds sarebbero assolutamente disponibili alla trattativa per la cessione di un Balotelli che, in Premier, non si è mai perfettamente integrato, né con la società, né con la tifoseria.

Gli azzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto 12,5 milioni di euro, una cifra peraltro abbordabilissima che renderebbe l’affare assolutamente vantaggioso. L’unico dubbio è relativo all’ambientamento: Mario Balotelli è uno di quei talenti del calcio italiano dalla difficilissima adattabilità. Certo, a Napoli avrebbe la possibilità di vivere da vicino il rapporto con sua figlia e conoscerebbe il calore dei napoletani ma, dall’altro lato, imparerebbe come certi atteggiamenti non sono affatto graditi alla piazza partenopea.

Insomma, al momento le notizie sulla trattativa che dovrebbe condurre Balotelli al Napoli sembrano più che altro frutto di un’indiscrezione buttata lì. Una possibilità piuttosto che una reale intenzione delle squadre coinvolte. Del resto il Liverpool, se la trattativa andasse in porto alle condizioni prospettate dalla stampa inglese, brucerebbe 8 milioni di euro in solo sei mesi e il Napoli, per il mercato di gennaio, sarebbe impegnato a trovare valide alternative sugli esterni.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Roma, biglietti esauriti in prelazione

(Video) Maradona aggredisce l’ex fidanzata Rocio Oliva