Balotelli al Napoli prossimo colpo di mercato?

E se fosse Mario Balotelli l’attaccante da 20 gol prossimo all’arrivo al Napoli? Il profilo aderisce alle info fornite da De Laurentiis.

“Abbiamo già preso un attaccante da 20 gol in stagione” – annunciava De Laurentiis pochi giorni fa. E’ partita immediatamente la caccia al bomber innescata dal patron del Napoli. Iago Aspas e Timo Werner i profili con maggiori quotazioni, ma la sorpresa arriva dalla Francia. E se fosse Mario Balotelli l’attaccante da 20 gol che De Laurentiis vuole regalare ai tifosi azzurri? Incredibilmente, l’attaccante del Nizza ha segnato esattamente 20 reti in stagione: 14 nella Ligue1, 4 nelle coppe europee e 2 nella Coupe de la Ligue.

Mario Balotelli, originario di Palermo, è l’attaccante che nelle ultime ore sta scaldando l’ambiente partenopeo. Un nome che già avvicinatosi in passato ai partenopei, prima dell’arrivo di Arek Milik in maglia azzurra. Il bomber attualmente del Nizza ha un legame particolare con la terra del Vesuvio: la ex moglie (Raffaella Fico) e la figlia di MB45 sono originarie di Napoli.

Affare Balotelli-Napoli: le cifre

L’accordo tra Napoli e Nizza non sarebbe irraggiungibile. L’attaccante italiano non è tra i più fedeli in circolazione, come dimostrano i reiterati e repentini cambi di maglia. Dalla milano nerazzurra a quella rossonera, poi il passaggio in Inghilterra tra Manchester City e Liverpool; il rientro a Milano e il nuovo salto in Inghilterra sponda Reds. Infine il Nizza.

La nuova avventura che aprirebbe le porte a “Marione”, nuovamente in cerca di un posto in Nazionale, potrebbe ingolosire l’attaccante. Da considerare, inoltre, che il cartellino lega Balotelli al Nizza fino al 30 giugno del 2018. La piazza di Napoli fa per lui e lui sembra perfetto per il calore partenopeo. Prezzo del cartellino? Tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Rui Patricio nuovo portiere del Napoli

Rui Patricio al Napoli: accordo raggiunto con lo Sporting e con il giocatore

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli nella stagione 2018-2019?