Balotelli a Napoli? La Gazzetta: “Voci infondate”

Secondo la Gazzetta dello Sport le indiscrezioni secondo cui Balotelli potrebbe arrivare a Napoli già a gennaio sono prive di ogni fondamento. In realtà ne avevamo parlato proprio ieri e, a prescindere dal fascino della notizia, era già chiaro che ci fosse qualcosa che non andava. La conferma, chiaramente, è arrivata oggi dalle pagine della rosa ma le motivazioni che depongono contro l’arrivo del’ex Milan in azzurro sono pienamente condivisibili.

A prescindere dall’aspetto economico, di cui pure parleremo tra poco, Mario Balotelli non rientrerebbe nei piani di Rafa Benitez. A Napoli sarebbe relegato al ruolo di comprimario anche perché il reparto avanzato sembra ben assortito. Gli azzurri, per gennaio, sarebbero a caccia di altre pedine. Gli obiettivi di calciomercato per la sessione invernale sarebbero infatti un esterno ed un difensore. In attacco, salvo clamorose trattative, il Napoli non dovrebbe assestare nessun colpo.

La trattativa, però, sarebbe priva di ogni fondamento anche dal punto di vista squisitamente economico. Le prime notizie di ieri parlavano di cifre prossime ai 12,5 milioni di euro, certamente non in linea con quanto speso dal Liverpool nella scorsa estate. Il cartellino di Mario Balotelli è costato ai reds 20 milioni di euro: cederlo quasi per la metà significherebbe assestare un brutto colpo al bilancio.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Atalanta-Napoli, la Gazzetta: “A Bergamo in campo la formazione titolare”

Atalanta-Napoli, Sky: “Formazione difensiva per Colantuono”