Azzurri In Vendita: da Osvaldo a Verratti, ecco i Nomi

Il calciomercato italiano sembra finalmente essere tornato sulla via che porta a calciatori per lo più del nostro paese, senza dover necessariamente spendere cifre importanti per incognite che arrivano dalle parti più svariate di tutto il mondo.

diamanti

Mai come la prossima sessione estiva del calciomercato, assisteremo ad una grande mobilitazione di calciatori della nostra Nazionale: molti i nomi finiti sul taccuino di grandi club, ma anche quelli di calciatori che non hanno più futuro nella squadra in cui militano ora. Possiamo perciò fare un nome su tutti, Pablo Daniel Osvaldo, ormai ai margini della rosa della Roma e che appare sempre più lontano dal restare nella Capitale.

Sul calciatore oriundo potrebbe andare la Juventus, ma anche la Fiorentina nel caso in cui cederà Stevan Jovetic. Altro nome che potrebbe essere interessante per i nostri top club è quello di Marco Verratti, pronto a fare le valigie e a tornare in Italia, dove Milan, Juventus e Napoli sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

In partenza potrebbe essere anche Ignazio Abate, talento del Milan che piace sempre più all’estero (Zenit San Pietroburgo) e appare sempre più difficile rivederlo nella prossima stagione al Milan.

Ma oltre a questi nomi, potrebbero cambiare aria e misurarsi con un top team anche Alessandro Diamanti del Bologna, che molti danno pronto al passaggio all’Inter, e Davide Astori, voglioso di mettersi alla prova con palcoscenici maggiori di quello di Cagliari: piace a Milan e Fiorentina, ma non è da escludere anche la pista Roma, da cui in caso di offerta irrinunciabile potrebbe partire il pilastro della Nazionale di Prandelli, Daniele De Rossi, sempre sul taccuino del Manchester City.