Avellino spera: Trotta in gol col Frosinone già valse la serie A

stadio avellino

Da Marcello a Ivano il passo è breve, appena 50 chilometri e solo 8 anni. Perché un gol di Trotta al Frosinone già una volta ha significato serie A. E’ successo nell’aprile del 2007 quando un gol capolavoro del Trotta del Napoli, di nome Ivano, regalò agli azzurri la serie A dopo sei anni di amarezze. L’ala romana lo segnò al Matusa con un’acrobazia di rara bellezza. Quel gol decretò il definitivo sorpasso del Napoli sul Genoa fino allo scontro diretto del 10 giugno a Marassi che spinse entrambe in serie A.

Appena 8 anni dopo un altro gol di un altro Trotta sempre al Frosinone fa sognare Avellino. Marcello, campano d’origine ma inglese d’adozione, lo segna su rigore aprendo il tris dei lupi ai ciociari nel match del Partenio. Come per Marcello nell’Avellino, anche per Ivano fu il primo gol in serie B col Napoli (l’altro l’avrebbe realizzato una settimana dopo al Cesena).

Insomma, l’Avellino Trotta verso la serie A e spera pure nelle belle analogie; del resto, dopo quasi 30 anni di astinenza ci si può anche aggrappare alla cabala.

Palermo-Napoli, Diretta Online e Radiocronaca su Radio Kiss Kiss Italia

Video – Papera Rafael in Palermo-Napoli