Avellino-Salernitana 2-1, Nove Anni fa la Doppietta di Kutuzov (Video Gol)

Ogni appassionato di calcio porta dentro di se una data, in ricordo di una finale, di una vittoria, di una celebrazione, ma anche di una semplice partita. Quella di cui vogliamo parlarvi è una partita che scalda il cuore dei tifosi avellinesi nonostante siano passati 9 anni, una data storica, che resterà indelebile nel cuore di chi ha vissuto quegli attimi: Avellino-Salernitana del 14 Marzo 2004.

kutuzovPartita sentitissima quella del Partenio (che allora non si chiamava ancora Partenio-Lombardi) in cui i lupi di Zeman, protagonisti di una disastrosa stagione che terminerà poi con la retrocessione, ospita i granata di Pioli, attuale tecnico del Bologna.

Un primo tempo scialbo che dona poche emozioni, lascerà posto ad una ripresa che metterà in serio pericolo le coronarie dei tifosi. Al 48′ gli ospiti si portano in vantaggio grazie al gigante centravanti Erjon Bogdani (allora all’inizio della carriera) che trafigge Cecere con il piatto destro. I successivi tentativi degli irpini di riagguantare il risultato si riveleranno tutti inutili, o per lo meno quasi.

I supporter biancoverdii stanno per abbandonare il campo quando a due minuti dal fischio finale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kutuzov riesce a trovare il gol dopo un batti e ribatti all’interno dell’area.

Il caparbio Avellino, però, non si accontenta nemmeno del pari: all’ 89′ minuto Nocerino (attualmente al Milan) lancia lungo ancora una volta per Kutuzov: il bielorusso addomestica il pallone e batte De Lucia grazie ad uno strepitoso “cucchiaio”.

Ecco il video dei gol e in più un bellissimo contributo sulla nascita della rivalità tra queste due squadre: