Avellino Calcio, la notte più lunga del Lupo: domani asta per il Logo

Nelle mani di chi finirà lo storico logo dell’Us Avellino Calcio 1912? In città il primato in classifica e l’avvicinarsi della sfida con la Nocerina hanno spostato – solo momentaneamente – l’attenzione sul calcio giocato. In queste ore si parla solo dell’asta, in programma domani mattina con inizio alle ore 10, al termine della quale lo storico logo con il Lupo (quello originale) verrà assegnato al miglior offerente.

Quattro dovrebbero essere al momento le opzioni. C’è infatti il rischio (concreto) che il simbolo dell’Us Avellino possa finire in mani diverse da quelle dell’attuale dirigenza, che spera di riappropriarsene, magari festeggiandolo insieme alla promozione in serie B.

logo a.s. avellinologo us avellino

E mentre ad Avellino, più in città che in provincia, c’è qualcuno che sogna un nuovo Avellino, diverso dall’A.S., che con questo logo possa ripartire dalle categorie dilettantistiche (posizione del tutto legittima), cresce l’attesa per conoscere come andrà a finire questa vicenda. A tratti assurda.

Logo o non logo, c’è una serie B da conquistare: dopo anni trascorsi su campi impolverati dell’entroterra sicuro e calabrese, dopo aver conosciuto l’umiliazione del derby con il Sapri (ma sempre con il sostegno di un gruppo di inossidabili tifosi), l’Avellino (ed il suo pubblico) può finalmente tornare nella categoria che le compete.

LEGGI ANCHE -> Avellino: Asta per Logo e Denominazione il 21 Marzo

Intanto lunedì sera arriva la Nocerina al “Partenio”: sui social network è già fervente l’attesa, come dimostra la simpatica immagine che segue, prelevata da Facebook. Amicizie tra tifoserie a parte, in palio c’è mezza serie B…

derby avellino nocerina

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Verso Avellino-Nocerina. Esclusiva. Parla il Portiere De Lucia: “Siamo Pronti”

Ogbonna Difensore

Calciomercato Juventus: Arriva Ogbonna a Giugno?