Avellino, Biancolino (sostituito) va in Curva a partita in corso (Video)

Scene di giubilo, ieri pomeriggio, allo stadio “Partenio Lombardi” di Avellino, dove i padroni di casa hanno letteralmente travolto l’Andria, avvicinandosi notevolmente al traguardo della serie B.

Momenti di euforia, con circa 8mila tifosi in festa, che hanno trascinato tutta la squadra. Ed in particolare chi, come Raffaele Biancolino, vede avvicinarsi l’obiettivo della quarta promozione in cadetteria con la maglia biancoverde. Roba da record.

Il “pitone“, sicuramente il calciatore più rappresentativo dei Lupi (malgrado la parentesi dello scorso anno dagli “odiati” cugini salernitani), una volta scaricata la tensione, si è lasciato andare, rendendosi protagonista di un siparietto decisamente insolito.

biancolino in curva

Sostituito dopo sette minuti della ripresa, con il risultato ancora fermo sullo 0-0 (sarebbe cambiato di lì a poco), Biancolino si era accomodato chiaramente in panchina, indossando la tradizionale pettorina delle “riserve”. Ma ci è rimasto solo una decina minuti, il tempo necessario ai suoi compagni di squadra per mandare al tappeto l’Andria con tre gol ravvicinati (Castaldo, De Angelis, Zigoni).

Sul 3-0, infatti, Biancolino ha lasciato la panchina ed il rettangolo di gioco, raggiungendo a sorpresa i tifosi assiepati nella Curva Sud dello stadio “Partenio“, la tana dei sostenitori biancoverdi. Con la partita ancora in corso, si è trattenuto con loro per diversi minuti, intonando anche qualche coro…

Ecco il video, chiaramente di qualità amatoriale, perché realizzato dai tifosi presenti in Curva.

E la presenza di Biancolino al fianco dei tifosi ha portato anche fortuna, visto che nel recupero l’Avellino ha trovato anche la quarta rete con una prodezza di Zappacosta per il definitivo poker. Della serie: meglio di così… Appuntamento a domenica prossima a Catanzaro quando, con la serie B in tasca, i festeggiamenti potrebbero essere ancora più effervescenti…

Leggi anche -> Avellino verso la B, Rastelli concede il meritato relax alla squadra
Leggi anche -> Catanzaro-Avellino, trasferta per soli tesserati o con “porta un amico”?
Leggi anche -> Avellino-Andria 4-0, risultato finale