Avellino-Ascoli 1-2: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie B 2016-17)

Sono scesi in campo al Partenio-Lombardi, per la 17a giornata del campionato di Serie B 2016-17, Avellino e Ascoli, partita terminata 1-2 di cui troverete di seguito video gol, highlights e sintesi e che verrà ricordata per l’esordio sulla panchina biancoverde di Walter Novellino, chiamato a sostituire l’esonerato Mimmo Toscano. Cambia la guida tecnica, non cambiano i risultati: la squadra irpina raccoglie un’altra sconfitta.

Il primo tempo di Avellino-Ascoli si conclude sull’1-1. I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio al 28′: Verde sfrutta una punizione dai 20 metri, tiro preciso il suo sul quale non riesce ad arrivare Lanni. La festa biancoverde al Partenio dura poco perché dieci minuti più tardi la squadra ospite trova il gol del pareggio. Dopo un’azione personale, Cacia serve il pallone a Gatto che con una conclusione di piatto ha la meglio su Frattali. Al 42′ l’Avellino va nuovamente vicino al gol con Ardemagni che centra la traversa. Si conclude così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’Ascoli sale in cattedra, complice un ingenuo errore di Perrotta che, all’interno della propria area di rigore, devia con mano il pallone, guadagnandosi un cartellino rosso e regalando un calcio di rigore alla squadra avversaria. Sul dischetto si presenta Cacia che non sbaglia. Nei minuti conclusivi l’Avellino sfiora il gol del 2-2 con Djimsiti, la cui conclusione finisce contro il palo. Trovano una nuova sconfitta gli irpini: Avellino-Ascoli termina 1-2.

VIDEO GOL VERDE

VIDEO GOL GATTO

A BREVE VIDEO GOL CACIA

Il tabellino di Avellino-Ascoli 1-2

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Donkor; Verde (dal 72′ Camarà), Paghera, D’Angelo, Crecco (dal 52′ Belloni); Castaldo (dal 67′ Jidayi), Ardemagni. Allenatore: Novellino.

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Carpani, Gatto (dal 93′ Paolini), Cassata; Giorgi (dal 72′ Felicioli); Orsolini (dall’84’ Favilli), Cacia. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: Aureliano

Marcatori: 28′ Verde; 38′ Gatto; 64′ Cacia

Ammoniti: Paghera (A); Mengoni (AP); Djimsiti (A); Gatto, Favilli, Almici (AP).

Espulsi: dal 63′ Perrotta (A)

AVELLINO-ASCOLI 1-2: LA CRONACA DELLA PARTITA