Audio Lotito, Registrazione Telefonata con Iodice: “Beretta conta zero”

lotito lazio

Non è certo destinato a sgonfiarsi in tempi stretti lo scandalo che sta travolgendo il presidente della Lazio Lotito. Tutto prende il via dall’audio esclusivo di una conversazione tra Lotito e Iodice, direttore generale dell’Ischia, pubblicato dal quotidiano La Repubblica. Dall’audio si evince il ridimensionamento di Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio e di Abodi, Presidente della Lega Serie B. Ma andiamo con ordine.

La conversazione registrata e pubblicata è quella tra Lotito ed il direttore generale dell’Ischia Isolaverde. Lotito si lascia andare a commenti molto pesanti, e negativi, sulle cariche istituzionali del nostro calcio: “Secondo te, in Lega di A, decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide Maurizo Beretta? Zero. E allora: Macalli tra un anno e mezzo va a casa da solo e rappresenta zero.” Il tutto risale al 28 gennaio quanto Lotito, in qualità di Presidente della Salernitana, cerca di rinsaldare la posizione del Presidente di Lega Pro Macalli sfiduciato da alcuni club tra i quali proprio l’Ischia.

Intanto però il caso sembra essere esploso in tutta la sua potenza con i vertici del calcio alle prese con una questione di non poco conto. Dalle registrazioni delle dichiarazioni di Claudio Lotito emerge però un quadro assolutamente sconcertante con il nostro calcio che ne vien fuori, ancora una volta, con le ossa rotte. Se ci fosse ancora stato bisogno di conferme, appare evidente come la politica conta ancor più del calcio giocato e di quello che anima milioni di tifosi. Lotito ha dato un ulteriore colpo al sistema calcio italiano.

ASCOLTA L’AUDIO DELLE TELEFONATE

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Paolo Mazzoleni Arbitro

Palermo-Napoli, la Repubblica: “Mazzoleni è un errore”

Calciomercato Napoli, si valuta la cessione di Callejòn?