Atletico Madrid-Milan 4-1: Risultato Finale (Costa doppietta, Kakà, Turan, Garcia)

Il Milan questa sera si troverà ad affrontare allo stadio Vincente Calderon, l’Atltetico Madrid. Partita importante che decreterà chi tra le due squadre si qualificherà per i quarti di finale di Champions League. Calciomercato.Napoli.it seguirà la diretta testuale del match con aggiornamenti in tempo reale.

L’Atletico Madrid, sulla carta, è la squadra favorita: la vittoria a San Siro nella partita d’andata degli ottavi e i tre punti ottenuti in Liga nella scorsa giornata di campionato hanno alzato sicuramente il morale dei Colchoneros che, però, non osano sottovalutare il Milan. Quella di Seedorf, a parere del tecnico Simeone, è “una squadra molto offensiva” con “attaccanti veloci” da tenere bene d’occhio per evitare di soffrire e farsi male. Dall’altro lato, i rossoneri sanno bene che contro gli spagnoli non bisogna mai abbassare la guardia e, seppure i risultati non siano dalla loro parte, vogliono assolutamente conquistare la qualificazione ai quarti. Per far ciò Seedorf potrà contare su Andrea Poli e Mario Balotelli che hanno smaltito i loro infortuni.

Queste le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Milan:

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois, Juanfran, Miranda, Diego Godin, Felipe Luis, Arda Turan, Gabi, Suarez, Koke, Raul Garcia, Diego Costa.

Milan (4-2-3-1): Abbiati, Abate, Rami, Bonera, Emanuelson, De Jong, Essien, Taarabt, Poli, Kakà, Balotelli.

20.41: Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. L’Atletico giocherà in maglia a strisce verticali biancorosse e pantaloncini blu, maglia color oro e pantaloncini neri per il Milan.

1′: L’arbitro fischia l’inizio del match: batte il Milan

3′: GOL ATLETICO MADRID!! DIEGO COSTA! Su assist di Koke e completamente smarcato in area avversaria Costa non sbaglia e insacca la rete dell’1-0. Partita in salita per i rossoneri.

5′: Giallo per Garcia per fallo ai danni di Balotelli. Era diffidato e di conseguenza salterà il prossimo match qualora l’Atletico si dovesse qualificare.

7′: Atletico in avanti con Costa che però viene fermato irregolarmente da Rami. Il francese commette fallo e viene ammonito.

12′: Dopo i primi dieci minuti decisamente a tinte biancorosse, il Milan si fa vedere e prova a crescere e a recuperare lo svantaggio. Abate si porta in avanti e effettua un cross che viene però allontanato prontamente dalla difesa avversaria.

17′: Fallo di Miranda su Balotelli e punizione per il Milan. E’ lo stesso Balotelli a battere la punizione, prova direttamente il tiro in porta dai 35 metri, ma trova l’opposizione di Costa in barriera.

21′: Atletico in avati. Koke va al cross che però trova pronta l’opposizione della difesa rossonera.

24′: Il Milan cerca di costruire ed andare a rete. Ci prova con Taarabt, quindi Balotelli che va al tiro. Si fa trovare pronto Courtois che para.

27′: GOL MILAN!!!!!! KAKA’!!!!! Il Milan si rimette in carreggiata: verticalizzazione di Balotelli per Poli e cross di quest’ultimo, Kakà si fa trovare pronto (solo sul secondo palo) e getta la sfera in rete portando la partita su un risultato di parità.

31′: Balotelli atterra Suarez, l’arbitro assegna un calcio di punizione all’Atletico.

37′: Costante pressione del Milan che ha l’occasione di andare in vantaggio con Kakà che conclude di testa ma questa volta non trova la rete.

40′: RETE ATLETICO MADRID ARDA TURAN! Nel miglior momento del Mila arriva la rete di Arda Turan che prova il tiro al volo col destro e, a seguito di una leggera deviazione di Rami, la sfera finisce il rete.

42′: Ancora l’atletico, questa volta con Garcia, prova la conclusione ma non trova la porta.

45′: segnalati 3 minuti di recupero.

48′: Sul finire del primo tempo Milan in avanti con Mario Balotelli che però non inquadra la porta.

FINE PRIMO TEMPO.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: Un cambio tra le file del Milan con Robinho che prende il posto di Taarabt.

46′: Subito Atletico in avanti con un tiro cross di Costa, che però non trova la porta. Pericolo scampato per il Milan.

48′: Contropiede dell’Atletico sugli sviluppi di un calcio d’angolo assegnato al Milan. Costa serve Gabi che va alla conclusione. La sfera finisce sul palo esterno della porta rossonera.

50′: Nuova occasione per l’Atletico con Diego Costa che, dal limite dell’area, stoppa palla, va al tiro, ma non torva la porta.

54′: Fallo di Costa su Rami (che subisce un calcio in testa) e punizione per il Milan battuta lunga da Abbiati.

56′: Nuova punizione per il Milan a seguito di un fallo commesso da Miranda. A battere la punizione, da posizione molto arretrata, Balotelli.

58′: Questa volta è Suarez a ricevere una botta, il giocatore dell’Atletico viene prontamente soccorso dai medici che gli applicano una fasciatura alla testa.

60′: Punizione per il Mila a seguito di un fallo di Suarez su Balotelli. E’ lo stesso numero 45 rossonero ad andare al tiro dai trenta metri. la sfera viene deviata in angolo.

62′: Questa volta è l’Atletico ad avere un calcio d’angolo. Battuto da Gabi, cross di Costa e conclusione di Miranda. Bravo Abbiati a non farsi sorprendere.

64′: Nuova conclusione dell’Atletico con Garcia che va alla conclusione, risponde il Milan con un tiro dalla distanza di Essien respinto da Miranda.

68′: doppia occasione per il Milan sempre con Robinho. Nella prima il rossonero va al tiro, ma trova l’opposizione del portiere avversario. Nella seconda occasione Binho non trova la porta.

69′: Entra Pazzini ed esce Essien per il Milan.

71′: TERZO GOL DELL’ATLETICO MADRID CON GARCIA. Cross di Gabi e di testa Raul Garcia insacca alle spalle di Abbiati. Si complica la situazione per il Milan, qualificazione quasi certa per l’Atletico.

73′: Grande occasione per il Milan!! Robinho conclude, ma la sfera finisce sulla traversa.

74′: Ammonito Robinho.

78′: Doppia sostituzione. Nell’Atletico esce Turan ed entra Rodriguez, nel Milan entra Muntari ed esce De Jong.

80′. Atletico in avnati. Rodriguez effettua un cross morbido, allonatnato dalla difesa avversaria.

82′: Sostituzione Atletico con Koke che lascia il posto a Diego.

85′: GOL DELL’ATLETICO! DIEGO COSTA! L’attaccante degli spagnoli ruba palla agli avversari e lascia partire un tiro diagonale che trafigge la porta difesa da Abbiati.

86′: Pazzini prova il tiro ma non trova la porta.

90′: Conclusione di Kakà: destro da fuori area, ma la sfera finisce a lato. Intanto vengono assegnato due minuti di recupero.

FINE PARTITA: L’Atletico si qualifica, il Milan dice addio alla Champions.

TUTTE LE NOTIZIE SU ATLETICO MADRID-MILAN