Atletico Bilbao-Napoli 3-1 Risultato Finale

Pesante sconfitta per il Napoli contro l’Atletico Bilbao. Finisce 3-1 per i baschi. Guarda i video dei gol. 

Formazioni Ufficiali:

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz, De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga, Iturraspe, Rico, Benat, Susaeta, Aduriz, Muniain.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Gargano, Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain.

20.40: Squadre pronte ad entrare in campo. Napoli in completo con maglia azzurra e calzoncini bianchi, maglia a strisce verticali biancorosse per l’Atletico.

20.42: Atletico e Napoli fanno il loro ingresso in campo. E’ il momento dell’inno Champions.

1′: E’ iniziato il match. Palla battuta dall’Atletico.

4′: E’ l’Atletico ad essere, in questi primi minuti, maggiormente propositivo in avanti, il Napoli tiene botta e prova a risalire, ma gli spagnoli pressano alto gli avversari rendendo non facile la partita agli azzurri.

8′: Occasione per il Napoli con Hamsik che sul fronte sinistro mette la palla in mezzo a cercare Higuain. La conclusione del Pipita viene respinta e ricevuta da Callejon che conclude a sua volta, ma il tiro non è ben calibrato e la sfera finisce alta.

9′: Nuova opportunità per il Napoli, ma l’arbitro ferma l’azione per posizione irregolare di Higuain.

11′: Brivido per il Napoli con Aduriz che, davanti al portiere, va al tiro. Fondamentale l’opposizione di Rafael che respinge, contemporaneamente l’arbitro fischia il fuorigioco.

13′: Altro pericolo per il Napoli, ancora Aduriz. Lo spagnolo si libera di Koulibaly e si porta in avanti. Bravo Albiol a intercettare e fermare l’avversario.

16′: Buono spunto per Higuain che prova il tiro dalla distanza, la sfera però finisce fuori, non di molto.

23′: Svista di Ghoulam che si perde Susaeta, rimedia Koulibaly che devia la sfera in corner. Su evoluzione di calcio d’angolo prova il colpo di testa Gurpegi che, fortunatamente per il Napoli, non trova la porta.

25′: Nuovo pericolo per il Napoli con l’Atletico che trova un nuovo calcio d’angolo su evoluzione del quale è Laporte a concludere di destro non trovando la porta.

28′: Risposta del Napoli che si porta in avanti, ma in area di rigore Maggio si lascia cadere. Nessun fallo per l’arbitro che quindi lascia proseguire.

30′: Susaeta ammonito per fallo da dietro su Ghoulam.

35′: Brivido per il Napoli!! Benat prova il tiro dalla distanza, la sfera finisce oltre la traversa e gli azzurri tirano un sospiro di sollievo.

39′: Intervento irregolare di Ghoulam ai danni di Aduric. Ammonizione per l’azzurro e punizione per gli spagnoli, deviata poi in angolo.

41′: Problemi per Albiol (pestone involontario sul polso). Nulla di grave.

43′: Nervi tesi per Higuain che, fermato irregolarmente, ottiene una punizione ma si lamenta per la mancata ammonizione dell’avversario.

44′: Nuova punizione per il Napoli, Mertens calcia basso e la sfera viene intercettata. Intanto Benitez ha cercato di calmare Higuain.

45′: FINE PRIMO TEMPO. Nessun recupero.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: I due tecnici confermano l’undici iniziale. Calcio d’avvio battuto dal Napoli.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! HAMSIK!!! Bella conclusione del capitano che coglie una respinta degli spagnoli. Tiro rasoterra e angolato che batte Iraizoz.

50′: Risposta dell’Atletico con un potente tiro di Balenziaga, respinto da Rafael. Brillante il portiere del Napoli in questa respinta.

54′: Su azione di contropiede, Irazoiz è bravo ad anticipare Mertens

56′: Napoli in avanti con Hamsik che, in possesso palla, temporeggia. L’Atletico recupera.

56′: Cambio Napoli: esce Ghoulam (problema al polso), entra Britos.

58′: Cambio Atletico. Esce Benat ed etra Ibai Gomez 

60′: PAREGGIO ATLETICO BILBAO, ADURIZ. Su evoluzione di calcio d’angolo, lo spagnolo, lasciato solo dalla difesa del NApoli, non sbaglia e regala al suo Atletico il pareggio. Ingenuità difensiva degli azzurri!

65′: Ci prova Higuain. Il Pipita, in possesso palla, cerca uno spazio e va al tiro che, centrale, viene parato senza difficoltà dal portiere avversario.

69′: VANTAGGIO ATLETICO BILBAO. DOPPIETTA ADURIZ! Nuovo errore difensivo del Napoli con Albiol e Rafael che perdono Aduriz. Il bomber a porta vuota non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

74′: RETE ATLETICO! Gomez sfrutta un nuovo errore del Napoli e segna il terzo gol spagnolo. Aduriz, durante questa azione, era in posizione irregolare.

79′: Doppia occasione per il Napoli con Callejòn prima e Zapata poi. Ma la porta non viene violata.

81′: Nuova opportunità per l’Atletico con Aduriz che questa volta tira alto.

87′: Il Napoli sembra ormai non farcela più, la speranza nata dalla rete di Hamsik è stata sotterrata dagli errori della difesa partenopea che hanno rinvigorito l’Atletico Bilbao.

90′: Assegnati tre minuti di recupero

TRIPLICE FISCHIO: Atletico Bilbao-Napoli 3-1, i partenopei dicono addio alla Champions League.

BENITEZ, ESONERO O DIMISSIONI? BIGON LICENZIATO?

ATLETICO BILBAO – NAPOLI 3-1 VIDEO GOL E SINTESI

ATLETICO BILBAO-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Hamsik Giocatore Napoli

Atletico Bilbao-Napoli 3-1 (Hamsik, Aduriz doppietta, Ibai Gomez) Video Gol, Highlights e Sintesi

Atletico Bilbao-Napoli 3-1: Benitez, esonero o dimissioni? Bigon Licenziato?