Atletico Bilbao-Napoli, baschi pronti alla battaglia del San Mamés

Sarà una vera e propria battaglia quella che attende il Napoli allo Stadio San Mamés contro l’Atletico Bilbao. Del resto la conferma arriva proprio da Iturraspe: “Abbiamo grandi aspettative, giocheremo alla morte per raggiungere il nostro obiettivo.” La conferma, laddove ce ne fosse mai stato bisogno, che la gara di ritorno sarà una vera e propria battaglia.

Benitez dovrà schierare la sua formazione migliore, dovrà spingere gli azzurri con le motivazioni giuste. Dovrà preparare il Napoli alla partita della vita. La qualificazione alla fase a Gironi è determinante, per la stagione, per le motivazioni del gruppo e per le casse societarie. Nella gara di andata non si è visto il solito Napoli, quello arrembante in grado di suscitare emozioni per 90 minuti. Ed è proprio per questo che Rafa Benitez chiede un cambio di passo, netto e deciso.

Il cambiamento passerà dagli interpreti: out Gargano, Britos e Insigne per Inler, Ghoulam e Mertens, e per quella voglia di conquistare un traguardo fondamentale, che a tratti è mancata nella sfida del San Paolo. Davanti al pubblico di casa si poteva e si doveva fare di più: il pareggio va stretto, e non per quanto mostrato dal Napoli in campo ma semplicemente perché gli azzurri partivano con il favore dei pronostici. Ora i pronostici sono tutti a vantaggio dell’Atletico Bilbao e del pubblico del San Mamés: tocca alla spedizione azzurra ribaltarli (e chissà che schierare Mertens dal primo minuto non sia la scelta vincente).

TUTTE LE NOTIZIE SU ATLETICO BILBAO-NAPOLI

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Zazzaroni: “Sandro il centrocampista giusto per Benitez”

Calciomercato Napoli, Sky: “Tutto dipende dalla sfida con l’Athletic Bilbao”