Athletic Bilbao-Napoli, Benitez: “Non abbiamo paura”

La paura è un vocabolo cancellato da Benitez perché domani sera al San Mames contro l’Athletic Bilbao ci sarà bisogno del miglior Napoli, dopo l’1-1 dell’andata, per superare il turno e approdare alla fase a Gironi della Champions League. In conferenza stampa il tecnico spagnolo, accompagnato da Callejon, è stato chiaro: “Giocheremo per vincere, non c’è un altro tipo di tattica da adottare. Rispettiamo tantissimo l’Athletic Bilbao ma abbiamo anche tanta consapevolezza del nostro valore”. Benitez è poi convinto che cambierà il modo di giocare rispetto all’andata: “Loro si sono difesi bene e ci hanno pressato tanto. Vogliamo e crediamo di poter concretizzare qui a Bilbao le palle gol non sfruttate al San Paolo”.

Il tecnico tiene però a precisare che il progetto Napoli, qualunque sia il risultato della sfida di domani, non si fermerà di certo al San Mames: “Un progetto passa per tanti elementi e noi vogliamo crescere e migliorare perché la stagione è lunga e ci sono obiettivi importanti”. Sulla formazione si è tenuto comunque abbottonato, la deciderà solo all’ultimo momento: “Le scelte saranno fatte nella notte”.

benitez-conferenza-stampa-athletic-bilbao

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Chi è David Lopez? Video e Caratteristiche del centrocampista dell’Espanyol

Athletic Bilbao-Napoli, Callejon: “Vogliamo vincere”