Atalanta-Roma 1-1 (Brivio, Strootman): Risultato Finale

Dopo tre pareggi consecutivi la Roma vuole riprendere la corsa verso la vetta, dista un punto dalla Juventus, e quindi tornare alla vittoria. Di fronte però si trova un cliente non certo semplice: quell’Atalanta di Colantuono che sta dimostrando di poter fare un campionato anche al di là della semplice zona salvezza.

CalciomercatoNapoli seguirà in diretta minuto per minuto la sfida che si gioca allo stadio Atleti Azzurri d’Italia a partire dalle 14.45.

Ore 16.58: E’ finita la partita, Atalanta-Roma 1-1.

Ore 16.55: Tre minuti di recupero.

Ore 16.54: GOL DELLA ROMA…E’ Strootman a un minuto dalla fine della partita a siglare il pareggio. Grande assist di Ljaijc che la mette in mezzo dove arriva l’olandese che non può far altro, con un rasoterra forte e preciso, che bucare Consigli.

Ore 16.53: Terza sostituzione per la Roma, esce Florenzi ed entra Ricci.

Ore 16.52: Ammonito Denis per fallo su Benatia.

Ore 16.51: Consigli salva l’Atalanta, Florenzi di testa a pochi passi dalla porta dell’Atalanta ma il portiere respinge sulla linea.

Ore 16.48: All’83’ ancora Ljaijc prova a sfondare da fuori, ma Consigli in due tempi blocca.

Ore 16.45: Espulso Colantuono per proteste.

Ore 16.40: La Roma raggiunge il pari al 75’ ma Danato annulla per fuorigioco netto di Bradley che aveva spedito alle spalle di Consigli.

Ore 16.39: Terza sostituzione per l’Atalanta, esce Scaloni ed entra Lucchini.

Ore 16.38: Ora è un assedio della Roma alla ricerca del pari. Gervinho entra in area semina lo scompiglio, ma anche se in affanno la difesa bergamasca riesce a spazzare via.

Ore 16.35: Al 70’ Ljaijc è troppo egoista e servito da Gervinho ci prova da fuori spedendo la palla alta sopra la traversa. Poteva anche servire Florenzi che era da solo sulla destra.

Ore 16.31: Consigli salva l’Atalanta perché Strootman ci prova da fuori, ma il portiere è attento e devia in corner il rasoterra del centrocampista olandese.

Ore 16.30: Seconda sostituzione per l’Atalanta, esce Brienza ed entra Kone.

Ore 16.29: La reazione della Roma al gol di Brivio per ora non si è concretizzata in alcun tiro pericoloso, ma solo in tanto possesso.

Ore 16.26: Seconda sostituzione per la Roma, esce Marquinho ed entra Pjanic.

Ore 16.22: Ammonito Canini per un’entrata durissima su Gervinho.

Ore 16.21: Prima sostituzione per la Roma, esce De Rossi ed entra Ljaijc.

Ore 16.15: GOL DELL’ATALANTA…E’ Brivio al 50’ a portare in vantaggio l’Atalanta. Grande punizione dai trenta metri forte e potente, ma De Sanctis ci mette del suo poiché parte in ritardo e si fa beffare dalla traiettoria dell’atalantino.

Ore 16.11: La Roma parte forte e si rende subito pericolosa al centro dell’area avversaria, ma Gervinho non riesce a tirare per intervento della difesa.

Ore 16.10: Inizia il secondo tempo, batte la Roma.

Ore 16.06: Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.

Ore 15.51: E’ finito il primo tempo, Atalanta e Roma vanno al riposo sullo 0-0.

Ore 15.49: Ammonito Cigarini per fallo su Gervinho.

Ore 15.48: Due minuti di recupero.

Ore 15.44: A cinque minuti dal termine del primo tempo si può già analizzare come la partita sia valida sotto il punto di vista agonistico ma fino ad ora solo un’azione per parte pericolosa.

Ore 15.39: E’ il neo entrato Bonaventura che fa partire un tiro-cross dalla sinistra, ma la palla finisce fuori senza impegnare De Sanctis.

Ore 15.33: Prima sostituzione per l’Atalanta, esce Del Grosso ed entra Bonaventura.

Ore 15.32: Del Grosso si accascia per un problema muscolare.

Ore 15.31: Il palo salva la Roma. Al 27’ Moralez batte una punizione dal limite e serve sulla sinistra un libero Carmona che prova a tirare di prima verso la porta di De Sanctis. Sulla traiettoria c’è Denis che devia la sfera che però finisce la sua corsa sul palo con il portiere giallorosso fuori causa.

Ore 15.29: Tiro di Strootman da fuori area, ma la palla finisce di molto fuori senza impensierire Consigli.

Ore 15.27: Brienza crossa al centro dalla destra, ma è bravo Maicon ad anticipare Denis che si sarebbe trovato a tu per tu con De Sanctis.

Ore 15.24: Uno a uno il conto dei corner al 20’.

Ore 15.22: E’ un’Atalanta all’arrembaggio che non ha creato azioni pericolose in questi primi 18 minuti, ma tiene in apprensione la difesa avversaria con rapide incursioni soprattutto di Maxi Moralez.

Ore 15.19: De Sanctis ha bisogno dell’intervento dei sanitari per un problema muscolare, rischia di dover uscire anche se vuole ancora provare per vedere se ce la fa.

Ore 15.12: Il primo tiro è di Marquinho che sfodera un destro preciso dai trenta metri, ma è bravo Consigli a distendersi sulla sua sinistra e a deviare in angolo. Siamo al 7’.

Ore 15.09: Le squadre dopo cinque minuti non hanno ancora creato occasioni pericolose, ma sono ben disposte e cercano entrambe il gol per sbloccare il match.

Ore 15.07: Sono numerosi i tifosi giallorossi che affollano gli spalti dello stadio Azzurri d’Italia che comunque è al limite della capienza.

Ore 15.04: Inizia la partita, batte l’Atalanta.

Ore 15.02: Un minuto di silenzio per ricordare Amadeo Amadei grande ex giocatore giallorosso.

Ore 14.58: Le squadre stanno entrando in campo.

Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo:

Atalanta: Consigli; Canini, Cazzola, Scaloni, Del Grosso; Carmona, Cigarini, Brienza; Brivio, Moralez; Denis. All. Colantuono.

Roma: De Sanctis; De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Gervinho, Marquinho. All. Garcia.

Arbitro: Damato di Barletta.

Leggi anche — > Atalanta-Roma 2013: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming