Atalanta-Napoli, Mertens in campo: il segnale di Benitez

Saranno state le voci sulla presunta “delusione” di Dries Mertens, sarà che probabilmente Benitez volesse dare un turno di riposo ad Insigne in vista della sfida contro la Roma … ma il folletto belga, idolo del San Paolo, stasera potrà giocarsi tutte le sue carte su un campo difficile come quello degli orobici. Vincere per gli azzurri è fondamentale e la freschezza di Mertens, soprattutto nel 3-5-2 proposto a sorpresa da Colantuono, può aiutare tantissimo.

A questo punto il suo ruolo diventa determinante. Con l’estro e la fantasia che lo contraddistinguono dovrà, con il supporto di Ghoulam, creare quella superiorità numerica sull’out sinistro in grado di pungere l’Atalanta e generare azioni pericolose e soprattutto fruttuose per Gonzalo Higuain, Marek Hamsik e Josè Maria Callejòn.

ATALANTA-NAPOLI: LA CRONACA DEL MATCH

TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Atalanta-Napoli, Bigon in diretta su Sky: “Silenzio stampa per esasperazione”

Atalanta-Napoli, Cori contro i Napoletani a Bergamo