Atalanta-Napoli, Cavani in Forse e Zuniga Infortunato. Le Probabili Formazioni

Edinson Cavani Calciomercato

Riuscirà a riprendersi il Matador Cavani per Atalanta – Napoli? Mentre l’infortunato Zuniga di sicuro salterà l’impegno contro l’Atalanta, per Cavani si valuta il suo stato di salute ora dopo ora. Intanto è pronto Insigne per sostituirlo nella probabile formazione che sta per delinearsi. Lunedì mattina seduta a Castelvolturno dopo il successo sul Chievo.

Massaggi, terapie e lavoro di scarico per chi ha giocato contro il Chievo. Per gli altri uomini della rosa allenamento atletico e partitella a campo ridotto 6 contro 6. Cavani ha svolto lavoro in palestra e differenziato sul campo. E’ nella rifinitura di martedì che il Matador farà il test per decidere su un possibile impiego a Bergamo.

walter mazzarri allenatore napoliMa sembra aver recuperato il lieve risentimento al flessore destro e quasi sicuramente dovrebbe tornare in campo dopo un turno in tribuna senza neanche aver perso la vetta della classifica dei capocannonieri. Non ci sarà sicuramente, invece, Zuniga che oggi si è sottoposto a fisioterapie e salterà la gara con l’Atalanta. Successivamente le sue condizioni saranno valutate quotidianamente. Non dovrebbero esserci problemi, quindi, per il Matador che dovrebbe essere in coppia con Pandev a Bergamo. In alternativa il più quotato è il gioiellino Insigne. Il turnover potrebbe invece già riguardare Gamberini (alla terza partita consecutiva), sostituito da Totò Aronica, e Zuniga (infortunato), sostituito da Andrea Dossena. A conti fatti a Napoli in campo ci dovrebbero essere: De Sanctis, Cannavaro, Aronica, Campagnaro, Dossena, Maggio, Inler, Beherami, Hamsik, Pandev e Cavani (Insigne).
Sull’altro versante alla ripresa degli allenamenti in vista dell’infrasettimanale casalingo contro il Napoli, l’Atalanta si è ritrovata con due squalificati di troppo (Cigarini e Peluso) e la solita lista in bilico tra infermeria e campo. A tenere sulle spine l’allenatore Stefano Colantuono è un reparto centrale senza ricambi a parte il primavera Gagliardini. In mezzo il punto fermo è Cazzola, mentre Scozzarella contende una maglia a Carmona, reduce da problemi ai flessori che lo perseguitano dall’estate: in ogni caso si giocherà senza regista. Remote le possibilità di figurare in distinta di Biondini, non convocato nemmeno a Pescara nonostante l’infrazione al perone sia guarita da tempo.

Leggi Anche -> Cavani Infortunato, Niente Atalanta-Napoli

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Curva Milan

Berlusconi Lascerà Il Milan: Pronto Al-Thani?

Curva Milan

Serie A in Campo: Si Gioca Palermo-Milan