Atalanta-Napoli 3 a 0, questo il risultato del match dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia“. Vi mostriamo i video gol e gli highlights della partita. Per il Napoli di Benitez non ci sono scusanti, sconfitta meritata e che ridimensiona non poco le ambizioni della squadra. Una figuraccia caratterizzata soprattutto da una serie infinita di errori gravissimi. Il castigatore della giornata è stato l’ex di turno German Denis, autore di una doppietta e dell’assist per il terzo gol di Moralez.

Il match era già partito con delle sorprese non di poco conto nella formazione scelta da Rafa Benitez: fuori Higuain, Hamsik e Jorginho tenuti a riposo per la semifinale di Coppa Italia mercoledi a Roma. Dall’altra parte Colantuono schiera la formazione tipo con Denis e Moralez in avanti.

Primo tempo molto equilibrato con poche emozioni. Al 19esimo è Mertens che ci prova con un diagonale che finisce abbondandemente a lato. Il pressing imposto da Colantuono poi limita non poco il gioco offensivo degli azzurri che non riescono a pungere in contropiede come solito. Il tiro in porta degli azzurri arriva solo al 35esimo con Mertens che però non impensierisce l’estremo difensore Consigli.

Ripresa che si apre con il vantaggio dei nerazzurri. Tiro di German Denis dalla distanza e papera di Reina che regala cosi il gol all’attaccante argentino. Al 19esimo altro “regalo” degli azzurri, questa volta è Inler che sbaglia il rinvio che favorisce il recupero di Denis che tutto solo davanti a Reina non sbaglia. Napoli in confusione totale non riesce a macinare gioco e al 25esimo arriva addirittura il terzo gol di Moralez che sfrutta lo svarione difensivo di Fernandez per battere Reina. Atalanta-Napoli termina 3 a 0 per i nerazzurri che possono festeggiare una vittoria che alla vigilia sembrava insperata. Per il Napoli meglio non commentare gli errori, troppo gravi per una grande squadra come quella azzurra. Di sicuro la peggiore prestazione del Napoli targato Benitez.

GUARDA IL VIDEO DEI GOL E HIGHLIGHTS

Leggi anche -> Atalanta-Napoli 3-0 Benitez: “Fatti errori non normali”

Leggi anche -> Atalanta-Napoli 3-0, Reina: “Con la Roma possiamo fare bene”