Atalanta-Napoli 2014/2015, Benitez: “Dobbiamo vincere”

Dopo la bellissima vittoria per 6 a 2 sul Verona, il Napoli di Rafa Benitez domani sera sarà impegnato in trasferta sul difficile campo dell’Atalanta. La gara dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” valida per la nona giornata di Serie A, vedrà gli azzurri alla ricerca della seconda vittoria di fila per confermare le buone impressioni fatte vedere contro la compagine di Mandorlini

Nonostante di fronte ci sarà un avversario che sulla carta sembra abbordabile, Benitez ha avvertito i suoi che non vuole cali di concentrazione. Il tecnico spagnolo non ha tenuto nessuna conferenza stampa ma è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli dove ha sottolineato “La partita con la Roma non ci deve far distrarre, domani abbiamo una gara difficile che dobbiamo vincere. L’Atalanta non va sottovalutata, meritano rispetto perché per noi è sempre stato un avversario ostico. Dobbiamo giocare con grande determinazione e intensità e devono essere tutti al 100%”.

Benitez è poi tornato sulla gara contro il Verona: “È stata una bellissima vittoria dove abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra. Bello poi vedere segnare Hamsik e Higuain. Con Callejon ormai siamo abituati, è un campione che merita la convocazione della Spagna, sono convinto che gli farebbe bene”.

Il mister ha è poi ritornato sul prossimo impegno di Bergamo: “Abbiamo studiato gli schemi e i movimenti per fare una grande partita e controllare la situazione. Fisicamente la squadra sta bene, ma ci manca ancora qualcosa nella fase difensiva. Se riusciamo a migliorare questo il Napoli arriverà molto in alto,ma siamo ancora lontani.

Benitez ha poi concluso con un elogio per Marek Hamsik che è tornato al gol dopo un anno di astinenza: “Marek è un grande calciatore, con me ha fatto tre doppiette, quindi la questione del modulo non significa nulla. È un giocatore che da sempre il massimo per la squadra, gli mancava il gol che finalmente è arrivato ma per la cosa importante è quello che riesce a dare per la squadra”.

TUTTE LE NOTIZIE SU ATALANTA-NAPOLI

Atalanta-Napoli: Diretta Online su Radio Kiss Kiss Italia

Serie A, Partite del 29 ottobre 2014: via al turno infrasettimanale