Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, domenica 19 gennaio alle ore 15, si terrò l’incontro tra Atalanta e Cagliari, sfida valevole per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2013-2014.

Un match relativo alla zona retrocessione: le due squadre, infatti, si trovano entrambe a quota 21 punti, a 5 lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa hanno vinto in casa contro il Catania domenica scorsa, ma sono stati eliminati dalla Coppa Italia ad opera del Napoli; i sardi, invece, hanno subito una batosta interna per 4-1 dalla Juventus.

Mister Colantuono potrebbe schierare i suoi uomini con un 4-4-1-1. Dovrà fare a meno di Benalouane, fuori per squalifica, ma torna sulla fascia destra Raimondi. In porta dovrebbe andare il giovane Sportiello, dato che l’estremo difensore Consigli è costretto al riposo per aver contratto la varicella. Recupera Carmona, le cui condizioni sono da valutare.  I rossoblu, invece, potrebbero andare in campo con un 4-3-1-2, ma dovranno fare a meno di Nenè (infortunato) e Pinilla (squalificato per 2 turni). Recupera anche Eriksson.

stefano colantuono

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello, Raimondi, Lucchini, Stendardo, Brivio, Brienza, Cigarini, Migliaccio, Bonaventura, Moralez, Denis.

Cagliari (4-3-1-2): Adan Garrido, Pisano, Rossettini, Astori, Murru, Dessena, Conti, Ekdal, Cossu, Ibarbo, Sau.

La partita potrà essere seguita in diretta tv su Sky Calcio 4  HD, oppure su Premium Calcio 3. In alternativa, è possibile seguirla in streaming attraverso la piattaforma Premium Play. 

PROBABILI FORMAZIONI 20^A GIORNATA