Astori-Napoli, La Repubblica: Il Cagliari lo vuole cedere agli azzurri

Sembrava ormai un affare fatto, ma ad oggi invece le possibilità che Davide Astori possa vestire la maglia del Napoli sono davvero basse. Il difensore si è anche presentato al ritiro del Cagliari, ma proprio i sardi, secondo La Repubblica, avrebbero dato un aut aut al calciatore: o si trasferisce in Campania oppure rimane a giocare in Serie B.

Il Napoli e il Cagliar da tempo avevano trovato un accordo sulla base di circa 5,5 milioni di euro e la presa di posizione di Astori di rifiutare il trasferimento soprattutto per motivi di orgoglio non è piaciuta ai sardi che hanno così messo con le spalle al muro il difensore.

Giuntoli in attesa di capire come andrà a finire questa vicenda naturalmente non si farà trovare impreparato ed è già alla ricerca di altri rinforzi per il reparto difensivo. Sarebbero stati già riallacciati i contatti col Torino per Maksimovic, il cui cartellino resta pero’ ancora troppo alto (circa 18 milioni di euro). Le altre piste portano invece ad Acerbi e Tonelli. All’estero piace invece molto Dragovic della Dinamo Kiev.

Leggi anche: